....con questa bellissima rete si potrà anche evitare di aprire il topic giornaliero..... :lol: !
Ma avete per caso cambiato anche il tempo in cui una stazione rimane visibile (accesa) in mappa?
Perchè fino a ieri (mi sembra) alcune stazioni erano accese anche se il loro ultimo aggiornamento risaliva a qualche ora prima :roll: .
Per come la vedo io,(in real time e per la visualizzazione dei mm) le stazioni che non inviano dati da almeno un'ora andrebbero spente....lasciando comunque all'utente la possibilità di cliccarci sopra e vedere i vari dati....altrimenti si rischia di non avere ben chiara la situazione in real time ;) ....per quanto riguarda gli estremi invece io le lascerei accese fino ad un massimo di 6 ore dall'ultimo aggiornamento. Ovviamente le mie sono solo personali considerazioni ;) .
Volevo chiedere poi ad Andrea e a Francesco dove pescano i miei dati! Non ricordo con quale frequenza i miei dati vengono aggiornati su WU ( scusate ma il settaggio non l'ho fatto io :oops: ) perchè se fosse superiore a 5 min, i miei dati potrebbero essere presi da WDL che attualmente uso :smile:
Bellissimo e utilissimo lavoro comunque..... :inchino: :inchino:
:bye:
Nuova Rete di Stazioni di Linea Meteo [VECCHIA VERSIONE]
Titolo: Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo
Il tempo che limita lo stato della stazione è rimasto sempre ad un'ora, ma forse ti sei perso questo messaggio di francesco:
In realtà stiamo lavorando proprio su questa cosa, quindi "ogni tanto" qualche errorino ci può stare. ;)
I tuoi dati li prendo da WDL. ;)
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il tempo che limita lo stato della stazione è rimasto sempre ad un'ora, ma forse ti sei perso questo messaggio di francesco:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In realtà stiamo lavorando proprio su questa cosa, quindi "ogni tanto" qualche errorino ci può stare. ;)
riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I tuoi dati li prendo da WDL. ;)
Titolo: Re: Nuova Rete Di Stazioni Di Lineameteo
Non si potrebbe far ordinare le stazioni in ordine crescente in inverno quando si clicca su temp? In modo da far vedere quali sono i posti più freddi? Viceversa nel periodo estivo( come avviene ora)
Ale, parli dell'elenco? Perché già si può ordinarle in base alla temperatura.
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ale, parli dell'elenco? Perché già si può ordinarle in base alla temperatura.
Si parlavo della lista, ,ma ora fà quello che avevo indicato prima...forse era un piccolo errore e mi dava sempre la temp. ordinata dalla più alta a scendere.....ora vedo anche l'ordine tramite quota che prima non mi faceva fare...anche se in quest'ultimo caso l'ordine è errato, ma forse è sempre un errore temporaneo come ha indicato Francesco.
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si parlavo della lista, ,ma ora fà quello che avevo indicato prima...forse era un piccolo errore e mi dava sempre la temp. ordinata dalla più alta a scendere.....ora vedo anche l'ordine tramite quota che prima non mi faceva fare...anche se in quest'ultimo caso l'ordine è errato, ma forse è sempre un errore temporaneo come ha indicato Francesco.
Se clicchi 2 volte sulla temperatura ti invete poi l'ordine. ;)
Per la quota ora verifico.
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se clicchi 2 volte sulla temperatura ti invete poi l'ordine. ;)
Per la quota ora verifico.
Ora dovrebbe ordinarsi correttamente anche in funzione della quota. Per tutti i prametri vale lo stesso discorso fatto prima... cliccnado la prima volta l'ordinamento è decrescente, cliccando la seconda volta, l'ordinamento diventa crescente.
Andrea ho inserito il template....fammi sapere se è tutto a posto.... :bye:
Mi dai l'indirizzo completo?
Sembra di sì. Ti inserisco subito! ;)
spjder ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi dai l'indirizzo completo?
spjder ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sembra di sì. Ti inserisco subito! ;)
Scusami, sono uscito a fare spesa....
Ho controllato le coordinate sono perfette, l'altitudine è leggermente più bassa. In realtà è 269 m. dovrò aggiornare anche quella presente sul mio sito.
La località è San martino del monte(GE).
Grazie e scusa se non ho controllato prima.
Ho controllato le coordinate sono perfette, l'altitudine è leggermente più bassa. In realtà è 269 m. dovrò aggiornare anche quella presente sul mio sito.
La località è San martino del monte(GE).
Grazie e scusa se non ho controllato prima.
Andri come mai la mia stazione non risulta online? :wink: :bye:
Non c'è solo la tua offline, ma diverse. Ci sono in corso degli aggiornamenti. Nel pomeriggio dovrebbe tornare tutto a posto.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non c'è solo la tua offline, ma diverse. Ci sono in corso degli aggiornamenti. Nel pomeriggio dovrebbe tornare tutto a posto.
Con l'ultimo aggiornamento abbiamo contribuito a rendere ancora più utile questo strumento per quanto riguarda il nowcasting, aggiungendo la sovrapposizione del radar (trovate il tastino apposito in alto).
Per ora abbiamo aggiunto quelli del Cetemps Abruzzo e dell'Arpa Emilia, ma a breve completeremo il quadro aggiungendo gli altri che ci permetteranno il più possibile di coprire il territorio nazionale.
Ricordiamo per l'ennesima volta che tutto l'intero script e i relativi strumenti sono ancora in fase di test, e quindi potranno verificarsi disservizi, interruzioni o piccoli problemi tecnici.
Vi preghiamo quindi di pazientare se qualche stazione non si aggiorna correttamente o se trovate ogni tanto qualcosa fuori posto, ma stiamo lavorando per voi (nel poco tempo libero che abbiamo, aggiungo.... :P ! :)
Per ora abbiamo aggiunto quelli del Cetemps Abruzzo e dell'Arpa Emilia, ma a breve completeremo il quadro aggiungendo gli altri che ci permetteranno il più possibile di coprire il territorio nazionale.
Ricordiamo per l'ennesima volta che tutto l'intero script e i relativi strumenti sono ancora in fase di test, e quindi potranno verificarsi disservizi, interruzioni o piccoli problemi tecnici.
Vi preghiamo quindi di pazientare se qualche stazione non si aggiorna correttamente o se trovate ogni tanto qualcosa fuori posto, ma stiamo lavorando per voi (nel poco tempo libero che abbiamo, aggiungo.... :P ! :)
Grandi regà! :inchino:
Il radar serviva come il pane.....sempre meglio questo progetto.... :mrgreen:
In futuro credete che si possa sistemare ancora meglio la sovrapposizione o le coordinate che offrono i gestori del radar sono queste e c'è poco da fare :roll: ?
...grazie per il vostro lavoro ;)
Il radar serviva come il pane.....sempre meglio questo progetto.... :mrgreen:
In futuro credete che si possa sistemare ancora meglio la sovrapposizione o le coordinate che offrono i gestori del radar sono queste e c'è poco da fare :roll: ?
...grazie per il vostro lavoro ;)
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 39, 40, 41 Successivo
Pagina 10 di 41