Titolo: Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo
Sono tornato su wunderground, ora sta a voi quindi... :wink:
Ti ho aggiunto. Un solo appunto riguardo alle stazioni su Wundeground che non trasmettono 24h su 24: Wunderground registra solo i dati che vengono inviati al sito, quindi massima e minima del giorno vengono calcolate sui valori dei dati trasmessi.
Quindi sarebbe preferibile, per chi non ha modo di tenere accesa tutto il giorno la stazione, di utilizzare l'invio dei file che ci occorrono tramite i vari software di gestione, che invece, collegandosi alla stazione, memorizzano massime, minime e precipitazioni anche con la stazione offline.
Questo per precisare, così da evitare che ci chiediate come mai alcuni valori non corrispondono a quelli reali. ;)
Visto :ok:
Per l'altro discorso...si infatti ti darò il mio file che serve.
E' necessario solo il file degli ultimi 2 giorni downld02.txt o devo anche farne l'upload in una posizione specifica?
E' necessario solo il file degli ultimi 2 giorni downld02.txt o devo anche farne l'upload in una posizione specifica?
E' sufficiente l'upload se il file downld02.txt si trova nella stessa cartella di quello generato dal WLink con tutti gli altri dati meteo :bye: :bye: :bye:
Credo...... :book:
E' sufficiente l'upload se il file downld02.txt si trova nella stessa cartella di quello generato dal WLink con tutti gli altri dati meteo :bye: :bye: :bye:
Credo...... :book:
Esatto... dove lo metti lo metti. A me basta il link a quel file. :wink:
http://terni.altervista.org/downld02.txt
Basta così?
Perfetto Marco! ;) Ho aggiornato con il nuovo file... verifica che siano giuste le coordinate che ho inserito. :bye:
Per tutti gli altri: a breve (se riesco anche stasera stessa), vi annuncio, e vi mostro, altre 2 novità importanti. :bye:
Titolo: Re: Nuova Rete Di Stazioni Di Lineameteo
Aspettiamo con ansia... :eek:
Per tutti gli altri: a breve (se riesco anche stasera stessa), vi annuncio, e vi mostro, altre 2 novità importanti. :bye:[/quote]
:roll: :roll: :applauso: :boing:
Se vi può interessare si può aggiungere anche la stazione presente su
http://www.viterbonordmeteo.it/ (credo che utilizzi WD e WDL quindi non credo ci siano problemi per quanto riguarda i dati)
Il mitico e gentile Carlo (che ringrazio anche per avermi aiutato a settare WDL attualmente presente nel mio sito) é ben felice di poter entrare a far parte anche di questa rete! ;)
:bye:
Pronte le novità! Che come vi avevo anticipato sono 2:
La prima, quella diciamo "minore" è già attiva da ieri, e riguarda quelle stazioni che seppur online per quasi tutta la giornata, poi per qualche ora in cui non trasmettevano, venivano tagliate fuori dalla mappa, con il "fumetto" che non mostrava nessun dato. Ora, se la stazione trasmette almeno una volta in giornata, vengono comunque mostrati gli estremi provvisori fino ad allora rilevati, e la pioggia. Una piccola cosa, che però ci era stata chiesta da alcuni, e che abbiamo ritenuto giusto mettere in atto.
La seconda, che è più corposa, potrete scorgerla subito dal menù che appare sopra la stazione, dove è apparso un nuovo collegamento. Cliccando infatti su "[b]Elenco Stazioni[b]", non solo avrete in formato tabellare tutte le stazioni presenti nella rete, ma avrete a disposizione TUTTI i dati, oltre che le altre informazioni di base delle varie località presenti. La prima tabella riporta tutte le stazioni che trasmettono LIVE o hanno trasmesso almeno qualche dato durante la giornata. Per ora le stazioni sono ordinate in base all'ordine di inserimento, ma provvederemo presto a fare che siate voi ad ordinarle in base al parametro che desiderate (località, data, temperatura, pioggia... ecc. ecc.).
In fondo alla prima tabella ce ne è una seconda, dove oltre alle stazioni che non aggiornano da più di 24 ore, sono presenti anche quelle degli utenti che ancora non hanno aderito al progetto in modo completo, fornendo un link ad un file compatibile con la mappa.
Speriamo che siano novità gradite. Sappiate che in cantiere ce ne sono ancora altre, anche più succulente. Quindi, restate "in ascolto" e soprattutto, se ancora non siete presenti nella rete, provvedete al più presto, perché come vedete il progetto sta andando avanti alla grande! ;)
Ma che razza di spettacolo state mettendo su!!!!!! :shock: :shock: :shock:
Ragazzi è meravigliosa sta cosa, davvero... complimentoni!!!!!!!! :inchino: :inchino: :inchino:
....un lavoro sempre piu bello e completo! :inchino: :inchino:
BELLISSIMO!!!
A questo punto mancano solo le webcam (e le nostre foto nudi) poi il lavoro è perfetto!!!!
BRAVISSIMO/I!!!! :ok:
A me non dà più la mappa con le stazioni ma solo l'elenco...è un problema mio oppure c'è qualcosa sul server?
A me non dà più la mappa con le stazioni ma solo l'elenco...è un problema mio oppure c'è qualcosa sul server?
E' un problemino che stiamo cercando di risolvere. Non è colpa del server, ma un errore javascript. A breve tornerà online. ;)
Pagina 7 di 41