23 Gennaio 2006: Osservazioni meteo

Titolo:
A Nocera continua a nevicare con forte vento per stau modesto, appena una spolverata di neve al suolo (1-2 cm), ma freddo intenso, con temp max -2°c

la nevicata ha comunque ispirato i pensierini dei bimbi della prima elementare di una scuola di Nocera, che hanno scritto:

oggi è una bufera di neve, i fiocchi sono impazziti e ballano. Le montagne sono scomparse ...

Profilo PM  
Titolo:
In questo momento bufera in atto con cielo completamente coperto!
T° -3,5 , umidità 91% e forte vento 40-45 Km/h con raffiche
ore 14,41 Windchill di -22,3° !!! :P

Profilo PM  
Titolo:
nevica con una temperatura di - 4,5° !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una lastra di gelo dappertutto :freddo:

Profilo PM  
Titolo:
Dalla finestra del mio ufficio, a Chianciano vedo verso est che lo stau ha sconfinato verso ovest,tutto grigio e scuro dietro il Trasimeno, non si vedono più le montagne.Sto monitorando la mia stazione a Chiusi via web e vedo che la temperatura è in caduta libera, adesso sono a -2,1°.
Paolo

Profilo PM  
Titolo:
stau accentuato da un po', bora inverrita e qualche microfiocco orizzontale pure qua.

Saluti

Profilo PM  
Titolo:
Qui sole a manetta e solito debole sfiocchettamento, ma molto attenuato rispetto a prima... temperatura invece in calo ... -1.2°C in questo momento.

Titolo:
Nevicata in atto con debolissimo accumulo sui prati, temp. -1.5°C, media vento 25 km/h da NNE massima raffica km/h 58, umidità 66, Windchill media -8.2°C.
Questa mattina, dopo il rovescio di pioggia delle ore 01.00, strade completamente gelate, questo alle ore 05.00. :bye:

Titolo:
Situazione alle ore 15.30 Temp. -4.1°. Nevischio senza accumulo
Anche ad Arezzo piccolifiocchi svolazzano.

Visto Tife che 2 fiocchi li abbiamo visti anche oggi? Tu penso più di me.

Ciao Max

Titolo:
Sfondamento dello stau da E... ora il cielo si sta chiudendo bene e lo sfiocchettamento è più intenso, con qualche bel fiocco in mezzo. Temperatura ancora in calo: -1.4°C e u.r. salita al 61%. Il vento è sempre impetuoso da NE

Titolo:
Qui imbiancata coreografica su prati e bordi delle strade nell'ultima ora. Temperatura -1.3°, neve debole.

Titolo:
Fiocchetti svolazzanti per tutto il pomeriggio...prati, strade e campi velati di bianco, temp di -1.5°C...davvero insapettato per me questa situazione...non gli avrei dato un minimo di fiducia allo stau...
Buona Serata!
Nord

Titolo:
3 gradi sotto zero inaspettato sfondamento dello stau per tutto il giorno con nevischio continuo.....
ottimo anche io nn ci avrei scommesso per niente...

Profilo PM  
Titolo:
Quì continua a nevicare con moderata intensità con brevi pause di max 5 min.. temp. -5° e accumulo che si aggira sui 10-12 cm, ma anche di più in alcuni punti a vento!!!!Spettacolare. :oops:

Titolo:
Nord ha scritto: 
Fiocchetti svolazzanti per tutto il pomeriggio...prati, strade e campi velati di bianco, temp di -1.5°C...davvero insapettato per me questa situazione...non gli avrei dato un minimo di fiducia allo stau...
Buona Serata!
Nord

Anche io non mi aspettavo di vedere qualche fiocchetto, sono proprio contenta!!! :)

Titolo:
T di -2.9° !!
Scendono microfiocchi che hanno formato un velo bianco in alcuni zone riparate dal vento.

Aria veramente gelida....

Pagina 3 di 4