2 Maggio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 2 Maggio 2009 - Osservazioni Meteo
Gran caldo anche a Sansepolcro dove con un cielo offuscato dall'umidità e qualche cumulo in formazione la temperatura ha raggiunto i +22.8°C con U.R. del 50% se dovranno formarsi temporali un pò di carburante ce l'hanno...

+23°, UR 35%, sereno con cumuli sparsi, ottimista per questo pomeriggio-sera sui temporali, vento debole e scialoso da N! :bye:

Profilo PM  
Ecco la goccia fredda che si avvicina...

goccia_retro2

Sembra dover transitare a sud con il suo nucleo centrale, quindi gli effetti maggiori dovrebbe
portarli dall'Abruzzo in giù, comunque anche qui sanno probabili manifestazioni instabili.

Intanto qui il repentino aumento termico si è almeno temporaneamente fermato,
massima di 18,8°C, attuali 18,2°C, vento orientale in incremento, poco nuvoloso :bye:

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sembra dover transitare a sud con il suo nucleo centrale, quindi gli effetti maggiori dovrebbe
portarli dall'Abruzzo in giù, comunque anche qui sanno probabili manifestazioni instabili.

massima di 18,8°C, attuali 18,2°C, vento orientale in incremento, poco nuvoloso :bye:

Uffi, quindi poche speranze per noi tirrenici?

Profilo PM  
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Uffi, quindi poche speranze per noi tirrenici?

Oh ma come uffi?? Bero ma te non c'hai mai da uscire a fare qualcosa? Na partitella a calcetto, una bella signorina???????
Io oggi voglio il sole e, anzi, che duri il più possibile :mrgreen: :mrgreen:

Qui qualche nuvola c'è a dirla tutta ma il sereno è sicuramente il colore dominante.

Temp +21.1°C, UR 41%, vento debole di direzione molto variabile!

Caro Signor Poranese, le ricordo che sono felicemente fidanzato da 3 mesi e questa mattina dalle 9 a mezzo dì sono stato a giocare a calcetto e ora mi riposo! :mrgreen: :?

Profilo PM  
Anche quì il sole un pò più deciso ha fatto salire la temperatura agli attuali 19.3° che è anche la massima parziale odierna. UR al 40% pressione 1018.9 mb

Temperatura che con un pò di saliscendi ha raggiunto i 19°C, ventilazione ora debole settentrionale,
cielo quasi sereno, mentre verso W si vede un'ammasso nuvoloso piuttosto intenso, più o meno verso il M.Tezio :bye:

Profilo PM  
Primi rovesci nel Lazio e in Toscana!
images

Profilo PM  
Quà la massima si è fermata a +23.5°C a fronte di una minima di +7.0°C ora siamo a +21.8°C con cielo sereno fino al lato di sud ovest della vallata dove inizia un intenso fronte temporalesco con cielo nero pece ma da qui verso nord est è tutto sereno

Qui massima di poco superiore ai 21°C, con un vento teso nordorientale che non è quasi mai sceso sotto i 20 km/h, quasi fastidioso a tratti. Si assaporano gli ultimi tepori della giornata, anche perché domani difficilmente supereremo i 15°C e il vento darà ancora più fastidio di oggi.
:bye:

Estremi 11.3°/25.9° attuale 19.1°

alla fine il temporale ha lasciato 0.5mm

Profilo PM  
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Primi rovesci nel Lazio e in Toscana!
images

vorrei fare un applauso ai meteoman televisivi,
o almeno a quelli che ho visto io,
tutti lì ad annunciare una giornata soleggiata con aumento della nuvolosità in appennino nel pomeriggio.

così tranquillo e cojo.e ho preso una giornata di riposo e sono andato ad Ansedonia... risultato due rovesci tra le 13,30 e le 14,30, così ho deciso di puntare verso sud e mi sono trasferito a Montalto Marina... comuli che fiorivano all'orizzonte, con una discreta nuvolosità stratiforme che dall'entroterra ha nuovamente coperto tutto il cielo... nuvolosità che mi ha accompagnato fino ad Orvieto dove 4 gocce mi aspettavano nel tragitto tra la macchina e casa :evil: :evil: :evil:

un applauso ( vero in questo caso) a burjan, che ha eccellentemente interpretato il breve termine alla faccia dei super modelli :ok:

Profilo PM  
Splendida giornata di sole in Valle Umbra, turisti davvero numerosi.

La massima odierna è stata di +24.4°.

Attualmente cielo sereno e +21.9°, serata splendida.

:inchino: :bye:

Nessuna novità sui temporali stasera?

Profilo PM  

Pagina 2 di 3