Sisma Abruzzo 06/04/2009
Titolo: Re: Sisma Abruzzo 06/04/2009
16 piano??mamma mia,io sono al 4 immagino che al 16 sia di gran lunga piu' terrificante.Comunque oggi situazione tranquilla,sia in Umbria sia in Abruzzo(speriamo riescano a trovare un po' di serinita') Benvenuto anche a te
Si infatti... ma in Umbria esistono palazzi a 16 piani???????? :eek: :eek: :eek:
francy38 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si infatti... ma in Umbria esistono palazzi a 16 piani???????? :eek: :eek: :eek:
avoja... a terni poi! 16 piani sono 50 metri...mica chissà quanti! Lo stesso Hotel Umbria a Foligno credo ne abbia 12? ;)
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avoja... a terni poi! 16 piani sono 50 metri...mica chissà quanti! Lo stesso Hotel Umbria a Foligno credo ne abbia 12? ;)
Aho, ma Terni è una città vera, mica come gli altri villaggetti umbri! :P
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aho, ma Terni è una città vera, mica come gli altri villaggetti umbri! :P
:mazza: :mazza: :ban:
E scusate... è evidente come io venga dal paesello ecco :oops: :oops: :oops: :oops:
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
:mazza: :mazza: :ban:
E scusate... è evidente come io venga dal paesello ecco :oops: :oops: :oops: :oops:
E si. Ne esistono anche di più alti a Terni.
Il pensiero è quello di stare su di un palazzone così alto che purtroppo ha quasi gli anni che ho io. E visto che fisicamente mi sento un po' acciaccato credo che anche questo bestione non stia proprio al 100%.
Ma come si dice sempre: speriamo bene!! :confuso:
Relativamente a come si sentono i terremoti ci sono dei pro e dei contro. Il pro è che un terremoto particolarmente breve non lo avverti se non sotto forma di scricchiolii di mobili. Il contro è che un terremoto lungo come quello che c'è stato a L'Aquila lo senti oltre ogni logica spiegazione (considerando anche il fatto che se laggiù è stato del 6.3° qui da noi sarà arrivato al 3° penso). La durata dell'oscillazione del palazzo, anche se nella confusione della notte non l'ho misurato, è stata di sicuro di almeno un minuto buono. Non finima mai. E in quegli attimi speri solo che il sisma non rinforzi, altrimenti....
Lascio a voi le deduzioni.
Anche perché poi cosa vuoi fare.
Scendi per le scale?? Nooo
Prendi l'ascensore?? Nooo
Ti butti giù dal terrazzo?? Nooo
Aspetti che finisca e fai finta di niente, continuando a convincerti che andrà tutto bene, un po' come è successo in Abruzzo prima di quella maledetta notte del 6 aprile.
Il pensiero è quello di stare su di un palazzone così alto che purtroppo ha quasi gli anni che ho io. E visto che fisicamente mi sento un po' acciaccato credo che anche questo bestione non stia proprio al 100%.
Ma come si dice sempre: speriamo bene!! :confuso:
Relativamente a come si sentono i terremoti ci sono dei pro e dei contro. Il pro è che un terremoto particolarmente breve non lo avverti se non sotto forma di scricchiolii di mobili. Il contro è che un terremoto lungo come quello che c'è stato a L'Aquila lo senti oltre ogni logica spiegazione (considerando anche il fatto che se laggiù è stato del 6.3° qui da noi sarà arrivato al 3° penso). La durata dell'oscillazione del palazzo, anche se nella confusione della notte non l'ho misurato, è stata di sicuro di almeno un minuto buono. Non finima mai. E in quegli attimi speri solo che il sisma non rinforzi, altrimenti....
Lascio a voi le deduzioni.
Anche perché poi cosa vuoi fare.
Scendi per le scale?? Nooo
Prendi l'ascensore?? Nooo
Ti butti giù dal terrazzo?? Nooo
Aspetti che finisca e fai finta di niente, continuando a convincerti che andrà tutto bene, un po' come è successo in Abruzzo prima di quella maledetta notte del 6 aprile.
ah beh anche io abito in un palazzo simile al tuo,se non piu' vecchio(anno 1968/70) siamo messi proprio bene allora.Cmq le scale assolutissimamente no,sarebbero le prime a crollare,io l'ascensore non ce l'ho,ma da evitare anche quello.Come dici tu bisogna aspettare,magari vicino a qualche muro maestro o in un angolo.Mi sembra che adesso sia passata una piccola scossa,ma non ci vorrei giurare.
Un palazzo di almeno 4 piani (non so se il tuo è l'ultimo) senza ascensore!?!? :shock: :shock: :shock: molto a norma sì sì :nonono:
francy38 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un palazzo di almeno 4 piani (non so se il tuo è l'ultimo) senza ascensore!?!? :shock: :shock: :shock: molto a norma sì sì :nonono:
...se è stato costruito prima del 1979 non dovresti avere problemi perchè, se così fosse, avrebbe resistito bene alla "briscola" della Valnerina........
:bye: :bye:
yoyo70 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...se è stato costruito prima del 1979 non dovresti avere problemi perchè, se così fosse, avrebbe resistito bene alla "briscola" della Valnerina........
:bye: :bye:
Intanto, ho letto su WIKIPEDIA che il sisma aquilano secondo i simsografi automatici della GFZ di Potsdam ha avuto magnitudo 6.7 Richter.
Quanto c'è di vero? No, perchè a me tutti quei danni anche ad infrastrutture (ponti crollati, strade spaccate) sembrano effettivamente troppi per un 5.8.... :mah:
:bye:
Quanto c'è di vero? No, perchè a me tutti quei danni anche ad infrastrutture (ponti crollati, strade spaccate) sembrano effettivamente troppi per un 5.8.... :mah:
:bye:
Bhè, nel '79 fu veramente tosta nel ternano, ma che io sappia non ci furono edifici "moderni" lesionati... quindi arrivò attenuata.
Le costruzioni lesionate le si ebbero in Valnerina (tanto per cambiare).
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bhè, nel '79 fu veramente tosta nel ternano, ma che io sappia non ci furono edifici "moderni" lesionati... quindi arrivò attenuata.
Le costruzioni lesionate le si ebbero in Valnerina (tanto per cambiare).
Un 6.7 è quasi 10 volte più potente di un 5.8... mi sembra una differenza un po' troppo grande!
Qualcosa davvero non quadra. :|
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un 6.7 è quasi 10 volte più potente di un 5.8... mi sembra una differenza un po' troppo grande!
Qualcosa davvero non quadra. :|
si e' l'ulimo piano.In che senso si si??ironicamente parlando suppongo :P :P spiega dai,tanto e' da qualche giorno che volevo chimare i tecnici per controllarlo!Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 28, 29, 30 Successivo
Pagina 23 di 30