Stavolta la prendiamo per buona?
Altro appello tranquillizante dell'INGV relativamente alla numerose scosse avvertite nella zona di Campotosto.
A Campotosto, Amatrice, Montereale e Cittareale la popolazione sta dormendo all'aperto (in macchina o in tenda) per le numerose scosse che si avvertono in zona in questi giorni; tra l'altro 4 degli ultimi 5 eventi di bassa magnitudo registrati tra le ore 13 e le ore 16.30 di oggi (14 aprile) hanno epicentro nella zona di Campotosto.
L'INGV esclude qualsiasi ulteriore rischio e associa tali eventi a scosse di assestamento legate all'evento simico del 6 aprile con epicentro a L'Aquila.
Altri sostengono che tali eventi appertengono ad un'altra faglia, della quale non si hanno notizie storiche di eventi importanti, in quanto "silente" da moltissimo tempo.
Sisma Abruzzo 06/04/2009
Titolo: Re: Sisma Abruzzo 06/04/2009
C'è poco da prender per buono, lo sciame secondario di Campotosto è senz'altro correlato al primario Aquilano, ma ciò non esclude 2 cose come solito:
50% di probabilità che lo sciame si esaurisca pian piano con energie sprigionate via via minori
50% di probabilità che degeneri in scosse molto forti
Niente di nuovo, nulla è prevedibile, può succedere tutto ed il contrario di tutto come si dibatte da giorni!
massy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'è poco da prender per buono, lo sciame secondario di Campotosto è senz'altro correlato al primario Aquilano, ma ciò non esclude 2 cose come solito:
50% di probabilità che lo sciame si esaurisca pian piano con energie sprigionate via via minori
50% di probabilità che degeneri in scosse molto forti
Niente di nuovo, nulla è prevedibile, può succedere tutto ed il contrario di tutto come si dibatte da giorni!
Stasera stranamente il mio gatto è irrequieto, di solito o dorme o esce in compagnia, ma adesso gira per casa senza meta, si accuccia e si rialza, salta sopra i mobili (ha rotto la foto del matri di ma e pà), è la prima volta in tutta la sua vita che si comporta così, spero che non sia niente di preoccupante o di preavviso... :confuso: :confuso: :bye:
Io una domanda l'avrei.
Più che altro è una curiosità, magari empirica, ma ho notato l'insistenza di questi fenomeni sismici nelle ore notturne. Dopo intere giornate "realtivamente" tranquille. Si intensifica l'attività all'imbrunire e si amplifica nelle ore successive. E' successo quasi sempre.
Anche in altri terremoti (ovviamente ci sono le eccezioni) spesso ha scaricato di notte. Ultimamente nacora di piu'
Che tipo di correlazione c'è?
Più che altro è una curiosità, magari empirica, ma ho notato l'insistenza di questi fenomeni sismici nelle ore notturne. Dopo intere giornate "realtivamente" tranquille. Si intensifica l'attività all'imbrunire e si amplifica nelle ore successive. E' successo quasi sempre.
Anche in altri terremoti (ovviamente ci sono le eccezioni) spesso ha scaricato di notte. Ultimamente nacora di piu'
Che tipo di correlazione c'è?
io non sento nulla dalla scossa principale del 6 aprile... da allora nemmeno il minimo tremolio :mah:
Ultima modifica di mondosasha il Mer 15 Apr, 2009 08:43, modificato 1 volta in totale
Ieri sera avvertite due scosse (3.4 e 4.1), che palle!!!!
Certo che se mo sento pure quelle da 3.4 è la fine!!!!
Il discorso del sisma notturno l'avevo fatto notare anche io nei giorni passati, ma sembra sia solo un caso!
Certo che se mo sento pure quelle da 3.4 è la fine!!!!
Il discorso del sisma notturno l'avevo fatto notare anche io nei giorni passati, ma sembra sia solo un caso!
Ultima modifica di mondosasha il Mer 15 Apr, 2009 08:43, modificato 1 volta in totale
Oh buoni, l'ho sentito anche io allora!!!!
Stavo li tranquillamente ad oscillare sulla Wii Fit quando ho sentito questa specie di scossetta: credevo fosse la mia spina dorsale instabile ed invece a quanto pare c'è stato di nuovo un movimento della terra :cry:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oh buoni, l'ho sentito anche io allora!!!!
Stavo li tranquillamente ad oscillare sulla Wii Fit quando ho sentito questa specie di scossetta: credevo fosse la mia spina dorsale instabile ed invece a quanto pare c'è stato di nuovo un movimento della terra :cry:
Io personalmente non l'ho sentito perchè ero a casa della mia fidanzata che è più bassa e si sente meno..mamma però l'ha sentito.. 4,1° richter..
Intensità massima odierna M 3.0, distretti maggiormente interessati quelli a sud di L'Aquila
Sinceramente non l'ho avvertito io...eppure ero a letto ben sveglio col pc sopra a quell'ora!
Anche se un lieve tremolio mi è parso d'averlo sentito, ma tante volte è la soggezione più che altro che fa brutti scherzi! Nulla di distinto comunque, e nemmeno in Valnerina, dove si sentono le botte maggiori del territorio umbro in questa fase..
Anche se un lieve tremolio mi è parso d'averlo sentito, ma tante volte è la soggezione più che altro che fa brutti scherzi! Nulla di distinto comunque, e nemmeno in Valnerina, dove si sentono le botte maggiori del territorio umbro in questa fase..
Anche ieri sera alle 19.47 ennesimo terremoto avvertito...il grave che al tg5 un inviato da l'aquila ha parlato di forte scossa ad ascoli piceno.......mentre l'epicentro è sempre quello dei monti della laga!!!!Non dite ste cazzate per favore!!!!! :evil:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 28, 29, 30 Successivo
Pagina 20 di 30