Ok, va bene.... vogliamo farla una cosa????
Smettiamola di parlare di queste iniziative quantomeno oscene, smettiamo di pubblicizzarle anche se pubblicizzarle significa mandare speranze cose poco buone a chi le mette in atto, smettiamo di evidenziare tali comportamenti e concentriamoci solo sull'accaduto.
E' un invito, se volete accoglietelo, altrimenti liberi di fare come preferite :bye: :bye:
Sisma Abruzzo 06/04/2009
Titolo: Re: Sisma Abruzzo 06/04/2009
Beh, ti dispiace? :D
Cmq non è vero che non ci sono state scosse, sono state solo di minore intensità:
Beroitano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh, ti dispiace? :D
Cmq non è vero che non ci sono state scosse, sono state solo di minore intensità:
No no, è solo che sapevo che dopo una forte scossa si dovevano registrare repliche, ma dal sito INGV l'ultima risale alle 12 e qualche cosa? :confuso: :confuso:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No no, è solo che sapevo che dopo una forte scossa si dovevano registrare repliche, ma dal sito INGV l'ultima risale alle 12 e qualche cosa? :confuso: :confuso:
Salve a tutti,un minimo di eperienza in riguardo ce l ho se non altro per aver studiato questo tipo di fenomeni,e perche malgrado tutto mi appassionano.Purtroppo è tuttora impossibile prevedere sismi di qualsiasi entita,come le zone che potrebbe colpire.Lo sciame sismico continuerà sicuramente per settimane se non mesi,è del tutto naturale,ma quasi esclusivamente saranno sentite solo dalle persone del comprensorio aquilano.il terremoto non è paragonabile a quello del 97.in quanto colpi,zone montane e non proprio nuove,scarsamente abitate,e con un ipocentro notevolmente piu profondo,circa 27 km.qui ci troviamo difronte ad una situazione diversa,alcuni si sono paesi non nuovi e sono del tutto rasi al suolo,ma la profondita del sisma,minima,(8 km) e l elevata densita di popolazione ha reso il tutto un immensa catastrofe.In piu ricordiamoci che siamo in Italia e non tutti i nuovi fabbricati purtroppo vengono realizzati a regola d'arte e con norme antisismiche..ci si mangia sempre sopra e poi ci si lamenta.ultima cosa,non sono esattamente correlate la scala richter e quella mercalli.la richter misura l intensita,in joule, mentre la mercalli misura i danni in superficie.per esempio un sisma di M 5 in citta ,equivale ad una mercalli intorno all VII grado. lo stesso sisma di M 5 in pieno deserto non è classificabile nemmeno in mercalli,sarebbe pari a 0. Spero di essere stato utile e non troppo polemico.infine se qualcuno conosce il modo per poter parire in soccorso anche se non si fa parte de un gruppo organizzato ,sarei felice di avere informazione.Grazie e saluti a tutti. :( :(
ONORE ALLE VITTIME ED A TUTTI I CITTADINI ABRUZZESI
ONORE ALLE VITTIME ED A TUTTI I CITTADINI ABRUZZESI
Niente regà, nuova scossa circa un'ora fa. Da queste parti si è sentita diciamo non forte, era un 4.3 Richter, il brutto è che gli epicentri divagano da zona a zona...questo era epicentro Gran Sasso
Titolo:
ancora di nuovo questa era forte però..non si dorme via pesante situazione. Non so ma ad occhio sarà stata sui 5 Richter forse più purtroppo..oppure sarà che è notte e si sente particolarmente bene.. :(
Non è possibile dormire così!!! :evil: Tutte e tre le scosse siperiori al 4° grado richter l'ho avvertite e quella di 5.2° m'ha fatto fare un salto sul letto!!!Stamani hanno detto che l'epicentro si stà spostando verso nord e sta cosa non mi piace per niente!!! :confuso:
Stanotte l'ho sentita pure io da Porano, ed è la prima volta che succede in tutto lo sciame sismico recente forse proprio perchè si è spostato verso N l'epicentro.
In ogni caso credo che il problema della nostra mancanza di sonno o dell'esser svegliati ogni 2/3 ore sia veramente l'ultimo nella lista, al limite dell'egoismo puro.....
Buongiorno :bye:
In ogni caso credo che il problema della nostra mancanza di sonno o dell'esser svegliati ogni 2/3 ore sia veramente l'ultimo nella lista, al limite dell'egoismo puro.....
Buongiorno :bye:
Ci mancherebbe, era per dire!!Lungi da me paragonare minimamente il mio disagio con quello di quella povera gente!!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci mancherebbe, era per dire!!Lungi da me paragonare minimamente il mio disagio con quello di quella povera gente!!
Non era riferita in particolare a te Ale, era riferita in generale.... non solo qui dentro sento veramente troppa gente che si lamenta di esser svegliata continuamente dalle scosse.
In ogni caso, tutto chiarito :ok:
Nel frattempo sale tristemente la conta dei decessi arrivata ormai a 275 unità... che tragedia ragazzi :urted:
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non era riferita in particolare a te Ale, era riferita in generale.... non solo qui dentro sento veramente troppa gente che si lamenta di esser svegliata continuamente dalle scosse.
In ogni caso, tutto chiarito :ok:
Nel frattempo sale tristemente la conta dei decessi arrivata ormai a 275 unità... che tragedia ragazzi :urted:
Stanotte si è sentita molto bene, anche perchè mi ha beccato in un momento in cui ero sveglio. A me non crea particolari disagi, mi sono riaddormentato dopo 3 minuti.
IL fatto che l'epicentro si sta spostando verso nord è vero solo in parte. Sono più giorni che le scosse provengonosia da nord dell'Aquila che dalla zona di Fossa etc. E' piuttosto normale l'attivazione di due faglie (se poi sono separate....e non lo so questo). :bye:
IL fatto che l'epicentro si sta spostando verso nord è vero solo in parte. Sono più giorni che le scosse provengonosia da nord dell'Aquila che dalla zona di Fossa etc. E' piuttosto normale l'attivazione di due faglie (se poi sono separate....e non lo so questo). :bye:
Io sono rimasto a quella principale di domenica notte, che mi ha svegliato. Da allora non ho sentito più nulla. Sarà che da bravo folignate sono abituato a queste scosse, quando fu il nostro turno per 3 mesi era così: o ti abituavi, o non chiudevi occhio!
In piu le "nostre" scosse era preannunciate da fortissimi boati... facevano quasi più terrore quelli delle scosse. :gelo:
In piu le "nostre" scosse era preannunciate da fortissimi boati... facevano quasi più terrore quelli delle scosse. :gelo:
Anche questi hanno forti boati, almeno da me!! A visso ogni tanto il terremoto si fà sentire ma una sola scossa, quì ormai ogni notte almeno una bella botta ti sveglia, poi la mente ti ritorna indietro di 12 anni e un attimo per riprendere sonno ci vuole!!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche questi hanno forti boati, almeno da me!! A visso ogni tanto il terremoto si fà sentire ma una sola scossa, quì ormai ogni notte almeno una bella botta ti sveglia, poi la mente ti ritorna indietro di 12 anni e un attimo per riprendere sonno ci vuole!!
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 28, 29, 30 Successivo
Pagina 11 di 30