21 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 15, 16, 17  Successivo

Titolo: Re: 21 Marzo - Osservazioni Meteo
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nel giardino ho misurato 7 cm di accumulo.

Tutto bello chiuso e nevica bene. Il sat poi mi sembra davvero incoraggiante.
Anche le carte ci danno possibili precipitazioni (alternate a pause) fino alla sera.

Che ne pensate?

l'alternanza tra momenti di sereno e vere e proprie bufere è davvero spettacolare!
non credo che andremo oltre questi accumuli, è il 21 marzo

questo inverno si guadagna un 6.5 in zona cesarini :D

ora sole e -0.2

invio una foto di poco fa...

DSCF0064.JPG
Descrizione:  
Dimensione: 388.98 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 11 volta(e)

DSCF0064.JPG

Profilo PM  
Questa mattina sono salito in località Cupacci (650 metri di altitudine), collina sopra Foligno, ed era uno spettacolo nevicava forte e a tratti vere bufere, oltre 12 cm di neve sulla strada, gli alberi più riparati dal vento erano uno spettacolo. Il cielo ora si va ricoprendo e rifiocca e temp.in discesa nuovamente, vento sempre sostenuto.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vero... il limite degli accumuli decenti è sui 400 metri. Purtroppo a Marzo nemmeno una -7°C in quota fa i miracoli per la pianura. Ma per la collina è stato uno spettacolo unico... la miglior nevicata dal 2005! E poi dite male di quest'inverno......

Beh sicuramente dal 2005 è l'inverno più nevoso, almeno dalle mie parti, in quanto in più riprese sono caduti circa 90 cm di neve :inchino: Diciamo che il primo tempo era stato in pareggio, ma nel secondo tempo l'inverno ha attaccatto alla grande vincendo 4-0 fuori casa( visto il raffreddamento stratosferico di inizio gennaio che è stato cancellato dal riscaldamento in pochi giorni....che ha sicuaremte influenzato l'andamento climatico da febbario ad oggi!!)

Nevica bene ora.

Intanto continua alla grande e la cosa bella è che pur se è il 21 marzo la neve attacca bene lo stesso dove è stata pulita con la pala!!!

Ecco invece la situazione di poco fa a Sansepolcro zona stadio (zona ovest più bassa del centro poco fuori le mura)

p1010028

a tratti nevica anche forte, ma con troppa discontinuità e l'accumulo è solo temporaneo. Basta però salire di una ventina di metri (verso il centro commerciale) e lo scenario cambia decisamente....

:bye:

Profilo PM  
arrivato a perugia verso le 8.15 momenti mi prende un colpo tanta era la bufera cui mi trovavo in mezzo con la paura infondata di dover trascorrere la mattinata bloccato quassù :-) nulla in confronto a quanto trovato presso todi dove la neve impediva assolutamente la visibilità e mi sono dovuto fermare qualche minuto in attesa ke smettesse.ho notato con i miei occhi quanto a Perugia gli accumuli siano maledettamente discontinui anche in poche centinaia di metri orizzontali!adesso mi trovo in località fontivegge e cade qualche fiocco in mezzo al cielo grigio con tratti soleggiati.mi sembra xò un game over...

Buongiorno a tutti.
Qui a Porano, mi ha riferito mia moglie, alle 6 prati e auto sotto una lievissima spolverata.
Ad ora si alternano annuvolamenti più consistenti con fiocchi e rapide e temporanee schiarite.
temp attorno ad 1 grado!!!
ciao , giuseppe

Profilo PM  
NEVICA CON FIOCCONI ENORMI!! Solo che...+2.9° :x

Una schiarita libera la visuale del centro storico, ripresa dalla webcam. :inchino:

spoleto_zoom_21-03.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 236.61 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 18 volta(e)

spoleto_zoom_21-03.jpg

stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

a tratti nevica anche forte, ma con troppa discontinuità e l'accumulo è solo temporaneo. Basta però salire di una ventina di metri (verso il centro commerciale) e lo scenario cambia decisamente....
:bye:

Io te l'avevo detto (ad inizio Febbraio) che statisticamente entro la fine di Marzo avrebbe fatto 10 cm di neve (almeno qui da me!). :D :D :D

Ecco le foto scattate un'ora fa durante una pausa delle precipitazioni (ora rinevica, a tratti anche forte, anche se fatica ad accumulare; temp 1,1°C):

Quasi fine dell'evento piacevolissimo, nel carniere messi altri 0,3 mm di accumulo.Temp. 1.5° con D.P. ora a -2°.

Zerogrà...piglia questa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

webcam3_php_1237624763_597092

Io sono a 2.8 millimetri con +2.7° ora....esce di nuovo il sole :P :P

Ultima modifica di Fili il Sab 21 Mar, 2009 09:40, modificato 1 volta in totale
buferetta in corso.... :D :D

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 15, 16, 17  Successivo

Pagina 7 di 17