21 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 21 Marzo - Osservazioni Meteo
Bufera in corso a Spoleto, circa 4 i cm al centro storico. Immagine della webcam eloquente, 0.0° in basso, quasi -1 in alto................... :eek:
SPETTACOLO!! :inchino: :inchino: :inchino:
Era dal novembre 2005 che non pisticchiavo un po' di neve come si deve! :inchino:
Qui in collina sono caduti 10 cm abbondanti di neve abbastanza compatta, di quella adatta per fare le palle di neve o i pupazzi e che scricchiola sotto i piedi. :love:
Ho riempito la macchinetta di foto (e consumato qualche batteria... :oops: ), appena posso le scarico e ne aggiungo qualcuna.
Adesso continua a sfiocchettare ma sta schiarendo e la visibilitòà migliora.
0,6°C con UR all'89%.
Era dal novembre 2005 che non pisticchiavo un po' di neve come si deve! :inchino:
Qui in collina sono caduti 10 cm abbondanti di neve abbastanza compatta, di quella adatta per fare le palle di neve o i pupazzi e che scricchiola sotto i piedi. :love:
Ho riempito la macchinetta di foto (e consumato qualche batteria... :oops: ), appena posso le scarico e ne aggiungo qualcuna.
Adesso continua a sfiocchettare ma sta schiarendo e la visibilitòà migliora.
0,6°C con UR all'89%.
Usa l'album! ;) E posta qui solo le più interessanti... l'album invece rimpinzalo pure! :P
Io esco e vado a farmi un giro per le colline circostanti... :bye:
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Usa l'album! ;) E posta qui solo le più interessanti... l'album invece rimpinzalo pure! :P
Io esco e vado a farmi un giro per le colline circostanti... :bye:
Situazione Città di Castello centro alle 7:30 circa
Nevicata che sta tuttora interessando tutto il fondovalle, però con accumuli più consistenti (circa 4-5 cm) solo nel tifernate. Scarso l'accumulo a Sansepolcro, prevalentemente nel centro storico e la periferia a ridosso dell'appennino, anche se ora sta nevicando molto forte anche qui in questo lembo di terra toscana.....
.....alla fine me tocca dà ragione a Fili......... :mrgreen: :mrgreen:
:bye:
Nevicata che sta tuttora interessando tutto il fondovalle, però con accumuli più consistenti (circa 4-5 cm) solo nel tifernate. Scarso l'accumulo a Sansepolcro, prevalentemente nel centro storico e la periferia a ridosso dell'appennino, anche se ora sta nevicando molto forte anche qui in questo lembo di terra toscana.....
.....alla fine me tocca dà ragione a Fili......... :mrgreen: :mrgreen:
:bye:
altra buferetta poco fa che si alterna a momenti di sole
temp. -0.3° C (minima -0.8°C alle 6:40)
ecco la situazione di poco fa
temp. -0.3° C (minima -0.8°C alle 6:40)
ecco la situazione di poco fa
Sui 300 metri di quota siamo lì in tutta la fascia pedemontana umbra con gli accumuli, ma oltre i 400 è uno spettacolo, tutt'altra cosa rispetto ai fondovalle. :inchino: :bye:
nevica anche stamani, a fiocchi larghi, peccato le termiche altre che fanno attecchire male...ma non posso davvero chiedere di piu!!!!!
Vero... il limite degli accumuli decenti è sui 400 metri. Purtroppo a Marzo nemmeno una -7°C in quota fa i miracoli per la pianura. Ma per la collina è stato uno spettacolo unico... la miglior nevicata dal 2005! E poi dite male di quest'inverno......
Ora slago sui 600 metri, con la speranza di fare foto più decenti di quelle di stamattina. ;)
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vero... il limite degli accumuli decenti è sui 400 metri. Purtroppo a Marzo nemmeno una -7°C in quota fa i miracoli per la pianura. Ma per la collina è stato uno spettacolo unico... la miglior nevicata dal 2005! E poi dite male di quest'inverno......
Ora slago sui 600 metri, con la speranza di fare foto più decenti di quelle di stamattina. ;)
Appena eseguita misurazione "ufficiale" su tavolino in marmo: 4cm precisi... ora fiocchi deboli :ok:
Nel giardino ho misurato 7 cm di accumulo.
Tutto bello chiuso e nevica bene. Il sat poi mi sembra davvero incoraggiante.
Anche le carte ci danno possibili precipitazioni (alternate a pause) fino alla sera.
Che ne pensate?
Tutto bello chiuso e nevica bene. Il sat poi mi sembra davvero incoraggiante.
Anche le carte ci danno possibili precipitazioni (alternate a pause) fino alla sera.
Che ne pensate?
Salve, minima 0.6° periodo in cui nevicava di più. Misurato circa 2/2,5 cm(sul prato) strade libere qua a Foligno.Piccole bufere nella notte intervallate a periodi di calma, certo che la montagna Folignata e collina hanno avuto un bel contributo. Ora temp. 3.8° con sole, il pluvio segna mm. 1,5, il Subasio si va ricoprendo, sempre vento da N.
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 15, 16, 17 Successivo
Pagina 6 di 17