4 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 4 Marzo 2009 - Osservazioni Meteo
neanche a castelluccio si va sottozero :x
la tenuta neve in appennino è a dura prova :bye:

castelluccio_1200

Profilo PM  
Intanto i LAM su base ECMWF inquadrano la beffa piovosa che potrebbe consumarsi stanotte

pcp6hz_web_3_1236206208_242496

:bye:

11.7° vento assente
77% UR 986 hpa
7.8°dp

4.4mm accumolo odierno

Profilo PM  
Non vorrei trarre conclusioni affrettate ma... comincio a sentir puzza di sòla. Non voglio dire che da ora a venerdì non pioverà più, ma credo che le nostre aspettative temporalesco/precipitative vadano ulteriormente ridimensionate. Va a finire che molti di noi avranno accumulato più in questi 4 giorni di tempo "perturbatino", che nei 3 giorni di "mostro depressionario"....

Da me intanto temperatura di 9.6° (max 14.9), 7.3 mm accumulati oggi (tutto in mattinata), pressione a 986.8 hpa ma che come si sa di per se non garantisce pioggia e cielo coperto da spesse velature che poi a giudicare dal sat sembrerebbero stratificazioni residue dei nuclei temporaleschi nati nel tardo pomeriggio sul basso Tirreno (belle da vedere sulla moviola satellitare, ma assolutamente improduttive).

Buonanotte

Io aspetto domattina tra le 6:00 ele 10:00 per vedere se le aspettative saranno rispettate oppure no, intanto qua la giornata di oggi si è conclusa sfiorando i 40mm quindi siamo già ben oltre ogni più rosea previsione :mrgreen:
Minima di +6,7°C registrata nella primissima mattinata poi dopo una lenta salita da mezzogiorno a mezzanotte si è atestata sui 10°C con massima +10.7°C
Precipitazioni cessate attorno alle 20:00 ora cielo coperto temperatura scesa a +7.1°C e pressione in forte calo attualmente a 986hPa :shock:

Niente più precipitazioni fino alla mezzanotte, se si escludono brevi deboli pioviggini, accumulo finale 9mm :bye:

Profilo PM  
Buongiorno

Riepilogo: T min = + 6 °C
T Max = +9 °C

Cumulata: 68 mm

:bye:

Profilo PM  
Pomeriggio sera e notte senza precipitazioni, accumulo finale 11.4 mm. :bye:

!!! GRAZIE A TUTTI RAGAZZI PER GLI AUGURI !!! SIETE FORTI...

Io ero a sciare come diceva Fili, anche se il 4 marzo mi sono beccato una nevicata assurda con accumuli di 40 cm a Folgarida paese (1200 m) e circa 80 cm a 2000 m :eek: In aggiunta alle vecchie abbondanti nevicate ovviamente. :lol: .

Pagina 6 di 6