SNOWCASTING 17 - 18 febbraio 2008

Titolo: Re: SNOWCASTING 17 - 18 Febbraio 2008
TEMPORALE59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti. dopo anni di lettura mi decido a scrivere qualcosa anche io.
sono marchigiano di osimo. freddofilo convinto, deluso da questo inverno che almeno qui da me ha regalato solo qualche sprazzo di freddo notturno, un pò d'acqua e due semi di gragnola...sabato mattina...
premetto di non essere un esperto meteo (la mia passione è la geofisica), ma da quanto vedo, anche dal nowcasting e dalle ultime emissioni modellistiche questa sfuriata artica ci fà penare...
per il momento qui T 7.4 P 1006 cielo sereno e stellato UR 36 vento 8 kmh da SO, cioè l'opposto della provenienza di sta "bomba"...(un pò lontanuccia ancora...)
dovrei essere l'avamposto...

un saluto a tutti
Francesco

Benvenuto anche da parte mia ed a nome dello Staff di Lineameteo.

Hai subito un ruolo importantissimo: sarai la nostra vedetta dell'Est :mrgreen:

Titolo: Re: SNOWCASTING 17 - 18 febbraio 2008
Ciao Temporale, benvenuto! ;)

Titolo: Re: SNOWCASTING 17 - 18 Febbraio 2008
ad est.... nel giro di un'ora copertura del cielo totale, aumento considerevole del vento ma purtroppo la temperatura non scende...
ho notato dal sat la rapida formazione di groppi nuvolosi da nordest in discesa, sintomo che comunque l'aria fredda, almeno in quota sta arrivando. sbaglio o si è formato un minimo al suolo tra istria e coste adriatiche?

Profilo PM  

Pagina 2 di 2