Ci saranno più occasioni di innesco di minimi tirrenici nei prossimi giorni.
Sappiamo che GFS, come la maggior parte dei modelli, non sanno individuare bene queste possibilità... quindi occhio e calma.
Considerate che se dovesse realizzarsi un minimo tirrenico si impennerebbero le possibilità (oltre che di nevicate) di formazione di minimi ad occhiale con l'Adriatico con conseguente richiamo di aria fredda sul centro e rallentamento di tutta la struttura.
8))
[MEDIO TERMINE] Le novità giungono dal grande Nord...
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Le Novità Giungono Dal Grande Nord...
Quoto. Va bene una battuta però non si possono lanciare messaggi solo per fare questo!!!
Ritornando al discorso penso che se tutto sarà confermato come è ad oggi ci sarà da divertirci e comunque sempre meglio dei giorni passati con acqua acqua e solo acqua, anche perchè cosi siamo sicuri che se cadrà qualcosa dal cielo sarà solido e non liquido!!!!! :freddo: :freddo: :fiuuu:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto. Va bene una battuta però non si possono lanciare messaggi solo per fare questo!!!
Ritornando al discorso penso che se tutto sarà confermato come è ad oggi ci sarà da divertirci e comunque sempre meglio dei giorni passati con acqua acqua e solo acqua, anche perchè cosi siamo sicuri che se cadrà qualcosa dal cielo sarà solido e non liquido!!!!! :freddo: :freddo: :fiuuu:
Titolo: Re: Le Novità Giungono Dal Grande Nord...
E' sempre bello trovare un pò di tempo per dare un occhio alle mappe e avere sorprese del genere.... che roba!! :wohow: :shock:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Le novità giungono dal grande Nord...
Quoto... d'ora in poi, anche se vado in senso contrario a ciò che si dovrebbe fare comincio ad eliminare i messaggi. E occhio ai cartellini..... :x
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto... d'ora in poi, anche se vado in senso contrario a ciò che si dovrebbe fare comincio ad eliminare i messaggi. E occhio ai cartellini..... :x
quoto, le possibilità sono evidenti, come già scritto con un nocciolo freddo così esteso le potenzialità
ci sono tutte, ad ora i modelli non inquadrano bene queste possibilità, tant'è vero che mettono ad ora precipitazioni
per lo più deboli pure per il versante adriatico, cosa assai improbabili con una configurazione di questo tipo.
Vedo possibili sorprese dell'ultim'ora :inchino:
marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quoto, le possibilità sono evidenti, come già scritto con un nocciolo freddo così esteso le potenzialità
ci sono tutte, ad ora i modelli non inquadrano bene queste possibilità, tant'è vero che mettono ad ora precipitazioni
per lo più deboli pure per il versante adriatico, cosa assai improbabili con una configurazione di questo tipo.
Vedo possibili sorprese dell'ultim'ora :inchino:
Titolo: Re: Le Novità Giungono Dal Grande Nord...
Già GFS accenna minimi, ma solo orografici, quindi come tutti sappiamo per esprienza GFS è capace di mettere i minimi anche 12/18 ore prima dell'evento..quindi!!! :bye:
sono senza parole..potenzialità enormi.. il frontale come lo vedete? calo di 15° in 24 ore a 500 hpa e di 8° a 850 hpa?
:ombrello: :pioggia: :temporale: :neve: :snow: ....... :snow: :snow: :snow: :snow: :snow: ...... :snow: :inchino2:
scusate ma sono piuttosto elettrizzato...
:ombrello: :pioggia: :temporale: :neve: :snow: ....... :snow: :snow: :snow: :snow: :snow: ...... :snow: :inchino2:
scusate ma sono piuttosto elettrizzato...
Vedo possibili sorprese dell'ultim'ora :inchino:[/quote]
Fosso ad ora (senza gufarci) noi siamo quelli messi meglio io penso che con quelle termiche noi lo stau lo becchiamo eccome se lo becchiamo!! Poi posso sbgliarmi ma per ora la vedo così!
L' importante è che non si riduca la colata e le termiche!!!! :ok: :bye:
Vedo possibili sorprese dell'ultim'ora :inchino:[/quote]
Fosso ad ora (senza gufarci) noi siamo quelli messi meglio io penso che con quelle termiche noi lo stau lo becchiamo eccome se lo becchiamo!! Poi posso sbgliarmi ma per ora la vedo così!
L' importante è che non si riduca la colata e le termiche!!!! :ok: :bye:
Ma i minimi saranno visti secondo me non prima dell'ingresso dell'aria fredda sul mediteranneo...solo allora i modelli avranno il sentore della risposta che potrà avere il mare a simile freddura!!
ormai l'impianto è confermato, apparte qualche ovest est shift il freddo è assicurato...però sono dubbioso sul minimo nel tirreno..!!
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ormai l'impianto è confermato, apparte qualche ovest est shift il freddo è assicurato...però sono dubbioso sul minimo nel tirreno..!!
Butto la una provocazione... e se lunedi 16 beccassi una storica nevicata a Napoli!? :shock:
Il run ufficiale piazza buone PCP con una -3° ed una -30°........................................... :inchino:
Il run ufficiale piazza buone PCP con una -3° ed una -30°........................................... :inchino:
Non è questione di termiche, ma di posizionamento e profondità del minimo che si formerà in
seguito alla colata. lo stau è pressochè sicuro, la sua intensità un po meno.
Vedremo... le possibilità di nevone ci sono, ma ne saremo sicuri solo quando lo potremo
osservarlo dalla finestra ;) :bye:
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non è questione di termiche, ma di posizionamento e profondità del minimo che si formerà in
seguito alla colata. lo stau è pressochè sicuro, la sua intensità un po meno.
Vedremo... le possibilità di nevone ci sono, ma ne saremo sicuri solo quando lo potremo
osservarlo dalla finestra ;) :bye:
ormai l'impianto è confermato, apparte qualche ovest est shift il freddo è assicurato...però sono dubbioso sul minimo nel tirreno..!![/quote]
Io invece sono fiducioso perchè per la poca esperienza che ho penso che un contrasto del genere crea sicuramente dei minimi il dubbio è se saranno produttivi per noi!!! :confuso: Però abbiamo molte possibilità per il resto non possiamo fare altro che aspettere!!!! :fiuuu: :lol:
Io invece sono fiducioso perchè per la poca esperienza che ho penso che un contrasto del genere crea sicuramente dei minimi il dubbio è se saranno produttivi per noi!!! :confuso: Però abbiamo molte possibilità per il resto non possiamo fare altro che aspettere!!!! :fiuuu: :lol:
Titolo: Re: Le novità giungono dal grande Nord...
Ecco quello che mi interessava vedere previsto, un aumento di forza dell'HP a largo della spagna e fin su l'Inghilterra con valori ora previsti di 1030hpa
Direi che così stiamo MOLTO più tranquilli ed avremo più possibilità di durata per questa colata gelida :inchino:
Direi che così stiamo MOLTO più tranquilli ed avremo più possibilità di durata per questa colata gelida :inchino:
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 28, 29, 30 Successivo
Pagina 20 di 30