[MEDIO TERMINE] Le novità  giungono dal grande Nord...

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 28, 29, 30  Successivo

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Le Novità  Giungono Dal Grande Nord...
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi qui nessuno (non so se per scaramanzia o altro) sta usando il termine "storia" ma...se GFS18, a mio avviso IMPRESSIONANTI, si realizzassero... sono certo che questa parola sarebbe più che appropriata.

Io non so cosa pensare...sogno collettivo? Un run FANTASTICO sino alle 240 ore :eek: :eek: :eek:

:amen:

GFS18 magnifiche, tirreniche coinvolte in un secondo momento e... continuano ad esserci possibilità di agiustamenti anche nella prima fase... siamoallimite del coinvolgimento anche lì!

Non c'è che dire... siamo in gioco... e che gioco! ;)

Profilo PM  
Titolo: Re: Le Novità  Giungono Dal Grande Nord...
Impressionanti non rende giustizia, direi sublimi, carte da oltre un metro di neve per la mia zona :inchino: :inchino: :inchino: c'è da dire che il run ufficiale è il più freddofilo con addirittura una -40
sulle nostre teste congelate :gelo: , ma è anche vero che gli spaghi si sono progressivamente allineati all'ufficiale nelle ultime emissioni. Come sottoliniava anche Leo inoltre c'è da notare come il blocco regge e reitera benissimo anche nel lungo sia per gfs che per reading, con sviluppi che potrebbero essere eccezionali :inchino:

Profilo PM  
Due carte emblematiche,

gl
nuovo impulso freddo con accenno di minimo orografico su ligure per parziale entrata fredda dal rodano unita a pre-esistente minimo sullo Ionio, configurazione con grandi potenzialità...

40

reiterazione fredda con ulteriore diminuzione termica in quota ( -40°C a 500hpa, -8/-10 a 850hpa) a rinvigorire la struttura depressionaria :inchino:

Profilo PM  
Titolo: Re: Le novità  giungono dal grande Nord...
Spaghi ancora in odore di conferme nel breve/medio, molto incerto invece ancora il lungo termine :bye:

graphe_ens3_php_1234162634_990473

tanto per sognare.... nel fanta...tra una settimana precisa gfs...vede la neve sulle coste tirreniche e naturalmente in umbria!

Profilo PM  
Io domenica pomeriggio fino a lunedi sera sono a Napoli!

Se riesco a prendere l'unico giorno del 2009 in cui nevica a Foligno voglio l'oscar della sfiga!! :evil: :evil: :evil:

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Le novità  giungono dal grande Nord...
Ho deciso che vado a pranzo a casa del Fosso...dimmi te il giorno che reputi migliore.. grazie! :lol:

Riprendendo il titolo del topic, ecco come già oggi il "Grande Nord" inizia a raffreddarsi per benino :love: :love:

reurmett_1234171070_771167

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riprendendo il titolo del topic, ecco come già oggi il "Grande Nord" inizia a raffreddarsi per benino :love: :love:

E' un piacere vederlo prepararsi ben benino...rileggendo le pagine di apertura topic vengono le lacrime agli occhi per la visione di una colata fredda che va realizzandosi...al di la degli effetti che produrrà ;)

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho deciso che vado a pranzo a casa del Fosso...dimmi te il giorno che reputi migliore.. grazie! :lol:

quanti posti letto c'hai fosso?

Quanto è vero Marco... per una volta possiamo rileggere i primi post senza dover rosicare per un'ennesima occasione mancata.
Vero che ancora di strada da fare ne abbiamo, ma intanto abbiamo tra le mani già un'ottima base dalla quale partire.
Già ho fatto i complimenti di là a Marvel, per aver annusato l'evento un mese fa, ma un applauso va anche a coloro che ci hanno creduto sin dall'inizio, e che non hanno mollato nemmeno quando i modelli sfornavano carte primaverili... e scusatemi se mi metto anch'io tra questi! Impossibile che l'inverno potesse finire a Gennaio con un VP in quelle condizioni... vero che la sfiga di solito ci inquadra sempre per primi, ma c'è un limite a tutto!

Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Le novità  giungono dal grande Nord...
Gfs 06 in corso. Noto un west-shift a 114 ore.... con HP messo molto meglio e più robusto!

Gfs 06: BELLE!!!!!!! :inchino:

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ergo, cosa si prevede? :lol:

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ergo, cosa si prevede? :lol:

Nevicate più corpose anche sul lato tirrenico con rischio neve anche su roma tra venerdì e domenica.

Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 28, 29, 30  Successivo

Pagina 18 di 30