Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Quello delle temperature è sempre stato il probema sin dall'inizio, quando c'erano fantomatici run con la -7 fino all'Abruzzo...a cui non ho mai dato peso.
Confido nell'aria fredda in quota, qualora ci saranno precipitazioni buone. Alla fine sto sotto i 4° con una 0° a 850 Hpa. Le precipitazioni saranno la discriminante della quota stavolta.
Quello che mi preme davvero è avere 40-50 cm di neve fresca in montagna.
Secondo me verso Ovest,Nord-ovest saremo messi addirittura anche meglio dal punto di vista termico.......non credo ci sia pioggia sopra ai 300 mt.....la -5 dovrebbe esserci ma anche se dovesse essere una -4 sarebbe in ogni caso neve grazie alla temperatura in quota
Quello che mi preme davvero è avere 40-50 cm di neve fresca in montagna.
anche perchè la neve calda non è il massimo
comunque l'Appennino, specie centro-settentrionale, dovrebbe davvero fare il pieno secondo i modelli. Prossimo fine settimana da urlo per sciare su Abetone e appennino emiliano, Catria, Sibillini.
Tra l'altro tutti i meteoman aggiustano il tiro mettendo dentro per la neve Toscana,Umbria e Lazio e non piu' dicendo neve sulle regioni adriatiche....ed ovviamente fanno bene!!!
Come sempre il problema sarà solo uno... le precipitazioni!
Non credo....ma che carte volete vedere scusa eh? dove lo vedi il problema delle precipitazioni con l'occhiale MedioTirreno-Medio Adriatico?e con GFS che ci da 15 mm di prcp in 24 ore?
Sto notando che delle cose non tornano:
I LAM vedono la neve e le prcp sabato mentre il run ufficiale non vede nulla sabato e vede tutto domani...gli spaghi vedono sia domani sia sabato....non è che alla fine nevicherà sia domani che sabato?magarii!!!!
Secondo me comunque domani il grosso tra pomeriggio e sera...sabato solo residui
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario