Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Buongiorno a tutti...qui in zona Santa Lucia pioggia finissima e debole. Il cielo sembra non averne più per queste zone!!! (spero di sbagliarmi perchè vorrei vedere 4 fiocchetti )
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...sta smettendo di piovere,.......
......si sta tutto trasformando in "pancelle" di neve!
"Pori" fiori!
Mitico... qui da noi si dice "PINCELLE"
Peccato che in questo momento non ne stiano cadendo, anche se la temp qui alla zona industriale è piombata a +6.0°C....
Dalle mie "PENCELLE" o raramente "PANCELLE"...da mia nonna le ho sentite entrambe, ma la prima è più usata...
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
Posto una foto di circa 10 minuti fà ma che non rende per nulla l'idea di quanto stia nevicando veramente forte con accumulo che ora inizia anche sulla strada!!
Oh... ora piove veramente bene! Temperatura che inizia a scendere rapidamente. +4.2°C ora.. persi 4 decimi in 5 minuti...... vento girato a NW per fortuna...
Finalmente a casa, qui a farla da padrone è la benedettissima pioggia, con nebbiolina sui Martani a partire dagli 800 m, accumulo pressochè nullo però, è troppo bagnata anche lassu, infatti ci sono +5.7°C qui nella pedemontana.
Il dato precipitativo odierno ad ora è di 9.4 mm, ora piove debolmente.
Il mese di marzo vola così a 80.6 mm, in attesa della nuova fase di maltempo che non durerà meno di 3 giorni!!!
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario