13 Luglio 2023: Osservazioni Meteo
Titolo: 13 Luglio 2023: Osservazioni Meteo
Ultima modifica di Mich17 il Gio 13 Lug, 2023 00:43, modificato 1 volta in totale
Apro segnalando che da oggi è diventato insostenibile anche stare dentro casa. D'altronde le minime sono over 25 da 3 giorni ormai e non c'è modo di rinfrescare. Sta notte la peggiore, con fuori ancora +29.5°C. Dentro casa abbiamo dappertutto temperature sopra i 29°, ma ormai non si può più lasciare chiuso, se non altro per fare un po' di corrente. Si suda.
Ultima modifica di Mich17 il Gio 13 Lug, 2023 00:43, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 13 Luglio 2023: Osservazioni Meteo
Ultima modifica di Fili il Gio 13 Lug, 2023 00:51, modificato 1 volta in totale
Sgarbinata in atto nell'entroterra marchigiano, dopo la galleria di Caldarola la T è passata da 25 a 32 in meno di 1km (a mezzanotte).
Qui a Foligno 25 gradi in centro ed aria asciutta. Si sta benone ;)
Qui a Foligno 25 gradi in centro ed aria asciutta. Si sta benone ;)
Ultima modifica di Fili il Gio 13 Lug, 2023 00:51, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di Mich17 il Gio 13 Lug, 2023 00:57, modificato 1 volta in totale
Guardate che razza di temperature nell'entroterra all'1.00 di notte.
La stazione di Fiastra a 750 m segna quasi 29 gradi. Soffriranno anche lassù stanotte, incredibile.
Vento caldo che non si placa, sgarbinata da annali.

Puntura di Bolognola a +27° ... senza parole.
La stazione di Fiastra a 750 m segna quasi 29 gradi. Soffriranno anche lassù stanotte, incredibile.
Vento caldo che non si placa, sgarbinata da annali.
Puntura di Bolognola a +27° ... senza parole.
Ultima modifica di Mich17 il Gio 13 Lug, 2023 00:57, modificato 1 volta in totale
Confermo, io venivo dal mare, fino a Belforte si stava sui 25, dopo la galleria è schizzata a 30. Si soffoca.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo, io venivo dal mare, fino a Belforte si stava sui 25, dopo la galleria è schizzata a 30. Si soffoca.
A Civitanova 27 gradi col 95% di umidità, c'era una specie di nebbiolina tremenda. Il vetro della macchina si bagnava come se piovesse.
Mich17 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Civitanova 27 gradi col 95% di umidità, c'era una specie di nebbiolina tremenda. Il vetro della macchina si bagnava come se piovesse.
Spoleto frantuma ogni record di temperatura minima con +27!! Mai successo da quando vivo...credo sia un record assoluto. Pazzesco.
Che nottata vergognosa !
27.8 di minima con un vento sahariano spaventoso .
Che schifo
27.8 di minima con un vento sahariano spaventoso .
Che schifo
Cielo quasi nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +21,2°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +36,4°c.
Umidità al 93% e notte pesantissima.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +36,4°c.
Umidità al 93% e notte pesantissima.
Buongiorno, inizio giornata con cielo poco nuvoloso lattiginoso
nottata difficoltosa con temperatura minima + 24.5° registrata alle 5:30
attuale + 24.9°
:bye:
nottata difficoltosa con temperatura minima + 24.5° registrata alle 5:30
attuale + 24.9°
Buongiorno
Nuovo record ASSOLUTO di minima per Porano con un mastodontico +23.7
Stracciati i +23.3 del 5 agosto 2017 (ma lì si veniva da una massima di over 39 il giorno precedente)
Si conferma pure la striscia di over 20 più lunghi, con oggi siamo a 6 e la serie non si sa quando finirà
Impressionanti le minime dalla rete, se qualcuno ha modo pubblichi uno screen
Era talmente palese che questa ondata avrebbe fatto la storia che non mi spiego come nei forum italici vi sia ancora chi (2/3 soggetti in totale tra tuttti sia chiaro) continui a sminuirla
PS

Nuovo record ASSOLUTO di minima per Porano con un mastodontico +23.7
Stracciati i +23.3 del 5 agosto 2017 (ma lì si veniva da una massima di over 39 il giorno precedente)
Si conferma pure la striscia di over 20 più lunghi, con oggi siamo a 6 e la serie non si sa quando finirà
Impressionanti le minime dalla rete, se qualcuno ha modo pubblichi uno screen
Era talmente palese che questa ondata avrebbe fatto la storia che non mi spiego come nei forum italici vi sia ancora chi (2/3 soggetti in totale tra tuttti sia chiaro) continui a sminuirla
PS
Buongiorno!
Minima molto alta anche se non da record di +21,8°.
Attualmente +23,8° e cielo lattiginoso. Ieri sera a Sassoferrato ho fatto esperienza per la prima volta del garbino caldo. Vento con raffiche fino a 60 km/h e termo auto costantemente a +28/30° (alle 1 di notte). Davvero notevole.
Minima molto alta anche se non da record di +21,8°.
Attualmente +23,8° e cielo lattiginoso. Ieri sera a Sassoferrato ho fatto esperienza per la prima volta del garbino caldo. Vento con raffiche fino a 60 km/h e termo auto costantemente a +28/30° (alle 1 di notte). Davvero notevole.
Buongiorno....minima di soli +25°C ! Nottata infernale
Buondì!
Minima eroica: +19.9'
Ora +26.3' :muhehe:
Minima eroica: +19.9'
Ora +26.3' :muhehe:
Buongiorno,
la storia l'abbiamo fatta già stanotte con minime mostruose in tutto il suolo regionale e non.
Fortuna il vento che ci ha salvato un po', sennò sarebbe stata la nottata peggiore della mia vita.
Temperatura: 26.9°C
Umidità: 50%
Pressione: 1013.8 hPa
Vento 4.8 Km/h da SW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 23.6°C Temp. Max.: 26.8°C
la storia l'abbiamo fatta già stanotte con minime mostruose in tutto il suolo regionale e non.
Fortuna il vento che ci ha salvato un po', sennò sarebbe stata la nottata peggiore della mia vita.
Temperatura: 26.9°C
Umidità: 50%
Pressione: 1013.8 hPa
Vento 4.8 Km/h da SW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 23.6°C Temp. Max.: 26.8°C
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 1 di 4