#76 Icestorm Mar 09 Feb, 2010 10:55
netto W-shift... si rischia, somigliano alle 18z di ieri 
Si ma commenta anche che quel w-shift comporterebbe un netto approfondimento del minimo barico con rallentamento della perturbazione che non scappa veloce su Campania e poi basso-Adriatiche!
Se queste carte sono brutte regà, poranese è bello...essù...
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#77 zerogradi Mar 09 Feb, 2010 10:56
Perfette.
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
696 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#78 burjan Mar 09 Feb, 2010 10:57
Non mi piace. Il minimo è troppo sopra alle nostre teste. Le zone su cui farà perno rischiano seriamente l'ombra pluviometrica. Inoltre, ulteriore limata alle termiche....Confermata l'essenza del peggioramento, bellissimo episodio, per carità, ma orticellisticamente....
Vanno comunque viste in dettaglio, se ne riparla fra un pò.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
143 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#79 Ricca Gubbio Mar 09 Feb, 2010 11:00
Tu sei centrale tirrenico, altrimenti avresti già visto molta più neve quest'anno, ed avresti la macchina con una targa differente 
No no io sono adriatico di quelli sfigati però... sono in provincia di perugia per puro caso se pensi che ho Cantiano a 12 Km potevo essere benissimo in provincia di pesaro. Forse nevicava di più
PS: Se era come dici tu non avrei mai dovuto vedere lo stau, invece l' ho visto eccome......
Visto che si è scatenato un gran trambusto (vedi forum trmeteo) per questa affermazione penso sia giusto puntualizzare che:
-Gubbio è pienamente versante tirrenico in quanto alla sinistra del crinale
-Pur avendo cantiano a 12 km, sempre al di qua dello spartiacque rimane Gubbio
Infine questa frase:
"Se era come dici tu non avrei mai dovuto vedere lo stau, invece l' ho visto eccome......"
E' concettualmente quanto di più sbagliato in merito possa esser detto in quanto il clima esula ed è a se stante dall'idrografia, ebbene si idrografia, in quanto è lei a determinare l'appartenenza di una zona ad un versante o ad un altro.
Anche ad Arrone ha nevicato da stau ed è a 10 km da Terni, cosa c'entra...
Questo è quanto..gelidi saluti 
Premesso che non volevo creare nessun trambusto, io mi sento Adriatico per quanto riguarda il clima. Non sono andato pensare se di qua o di là dal crinale. Ti ho fatto l'esempio dello stau perche quando ci sono depressioni da est è molto facile che io veda neve, mentre quando arrivano da ovest molte volte rimango fregato. Poi pensala come ti mare che a me proprio non frega nulla.
Inoltre cerca di rispettare tutti!! Questo è quello che scrivi tu!!!
!La storia non c'entra nulla, se Gubbio fosse stato sul versante adriatico come quello andava dicendo, aveva la targa ATTUALE di (PU), stop, si può avere clima adriatico pure a città di Castello in qualche caso allora che significa che è adriatico il versante di appartenenza?!? Massù va.......
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#80 zerogradi Mar 09 Feb, 2010 11:00
Secondo me e Massy nevicherà con accumulo a Napoli.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
696 Punti
-
#81 Poranese457 Mar 09 Feb, 2010 11:05
Non mi piace. Il minimo è troppo sopra alle nostre teste. Le zone su cui farà perno rischiano seriamente l'ombra pluviometrica. Inoltre, ulteriore limata alle termiche....Confermata l'essenza del peggioramento, bellissimo episodio, per carità, ma orticellisticamente....
Vanno comunque viste in dettaglio, se ne riparla fra un pò.
Non piacciono particolarmente nemmeno a me... quel richiamo caldo iniziale fa sempre più impressione e posticipa di qualche ora l'inizio della precipitazione nevosa.
Tutta via tra Giovedì e Venerdì avremo tutta la fascia tirrenica sugli scudi a quote via via più basse sino, praticamente, al piano!
-
- Utente #: 197
-
7969 Punti
-
#82 Fili Mar 09 Feb, 2010 11:06
a Napoli forse...a Foligno no
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5950 Punti
-
#84 Icestorm Mar 09 Feb, 2010 11:08
Premesso che non volevo creare nessun trambusto, io mi sento Adriatico per quanto riguarda il clima. Non sono andato pensare se di qua o di là dal crinale. Ti ho fatto l'esempio dello stau perche quando ci sono depressioni da est è molto facile che io veda neve, mentre quando arrivano da ovest molte volte rimango fregato. Poi pensala come ti mare che a me proprio non frega nulla.
!La storia non c'entra nulla, se Gubbio fosse stato sul versante adriatico come quello andava dicendo, aveva la targa ATTUALE di (PU), stop, si può avere clima adriatico pure a città di Castello in qualche caso allora che significa che è adriatico il versante di appartenenza?!? Massù va.......
Se contraddire le idee personali significa non rispettare l'altra persona allora....non ti ho rispettato, se non ti ho rispettato per altri motivi invece non vedo quali possano essere, d'altronde sei te il primo a dire "se era come dici tu non avrei mai dovuto vedere lo stau invece lo vedo eccome"...
L'ho semplicemente presa non come una mancanza di rispetto bensì come una idea, come ho poi fatto io con te.
Poi si può esser d'accordo o meno, ma non ho scritto ne tu non capisci niente o cose simili, a quel punto avrei fatto pubblica ammenda, anzi sicuramente non saremmo mai arrivati a tal punto, non è mio uso e costume non rispettare gli altri.
PS. ho scritto "quello" in altra sede non conoscendoti gli altri forumisticamente parlando
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#85 zerogradi Mar 09 Feb, 2010 11:11
Non piacciono particolarmente nemmeno a me... quel richiamo caldo iniziale fa sempre più impressione e posticipa di qualche ora l'inizio della precipitazione nevosa.
Tutta via tra Giovedì e Venerdì avremo tutta la fascia tirrenica sugli scudi a quote via via più basse sino, praticamente, al piano! 
Mi devi spiegare cosa c'entra il richiamo caldo di domani con il secondo peggioramento. Il secondo peggioramento inizierebbe con una -5 su tutta la regione (forse -4 sull'estremo sud dell'Umbria) e sarebbe neve da subito a tutte le quote.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
696 Punti
-
#86 Ricca Gubbio Mar 09 Feb, 2010 11:15
Se contraddire le idee personali significa non rispettare l'altra persona allora....non ti ho rispettato, se non ti ho rispettato per altri motivi invece non vedo quali possano essere, d'altronde sei te il primo a dire "se era come dici tu non avrei mai dovuto vedere lo stau invece lo vedo eccome"...
L'ho semplicemente presa non come una mancanza di rispetto bensì come una idea, come ho poi fatto io con te.
Poi si può esser d'accordo o meno, ma non ho scritto ne tu non capisci niente o cose simili, a quel punto avrei fatto pubblica ammenda, anzi sicuramente non saremmo mai arrivati a tal punto, non è mio uso e costume non rispettare gli altri.
PS. ho scritto "quello" in altra sede non conoscendoti gli altri forumisticamente parlando
Penso che è meglio che la facciamo finita visto che stiamo rovinando un post!!! Comunque io mi sento adriatico poiripeto ognuno la pensa come vuole!!!
____________ Si la fa la fasse per bene........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#87 Poranese457 Mar 09 Feb, 2010 11:17
Mi devi spiegare cosa c'entra il richiamo caldo di domani con il secondo peggioramento. Il secondo peggioramento inizierebbe con una -5 su tutta la regione (forse -4 sull'estremo sud dell'Umbria) e sarebbe neve da subito a tutte le quote.
C'entra perchè mi ricordo come è andata l'ultima volta (dicembre 2009) con richiamo caldo iniziale che ha praticamente spezzato le gambe anche alle nevicate successive.
Tutti dicevamo "si vabbè ma quando arriva l'aria fredda lo spazza via in un istante" mentre invece non ha spazzato via un bel niente e la notte è piovuto per quasi tutto il tempo.
certo, la tempistica era diversa, li c'era un freddo-caldo-freddo ma sento una forte puzza.
comunque guarda, escluse le prime ore sono stra-felice di questo aggiornamento specialmente per l'orvietano collinare!
-
- Utente #: 197
-
7969 Punti
-
#88 Icestorm Mar 09 Feb, 2010 11:19
Si infatti ci stiamo dilungando pure troppo, un conto è sentirsi..e un conto è essere però, la differenza è sottile (manco poi tanto) ma sostanziale
-
-
Contributor
-
-
54 Punti
-
#89 Fili Mar 09 Feb, 2010 11:19
chi sta sopra i 400 sta sicuro.
Chi sta sotto NO, come al solito, ovviamente da PG in giù. Sempre la solita storia
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5950 Punti
-
#90 zerogradi Mar 09 Feb, 2010 11:20
Archiviamo la vicenda tirrenico-adriatico.
Ognuno può sentirsi come crede, anche se geograficamente Gubbio è innegabilmente tirrenica. Ovvio che come clima può somigliare per molti versi a quello adriatico, ma non è vero nemmeno questo totalmente.
Comunque cerchaimo di tornare ontopic.
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
696 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|