#407 marvel Dom 29 Gen, 2012 23:59
Sarà, ma io a tutta sta neve su Campania, Calabria, Sicilia, Tunisia fino al mare... mi fa pensare male, mi puzza di bruciato...
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
#408 lorenzo88 Lun 30 Gen, 2012 00:00
Bellissime le GFS18z ma anche il 12z era nevoso per le nostre zone...avete visto il LAM delle 12z?era da 30 cm di neve
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
#410 Fili Lun 30 Gen, 2012 00:01
Bellissime le GFS18z ma anche il 12z era nevoso per le nostre zone...avete visto il LAM delle 12z?era da 30 cm di neve
il 12z era un pelo meglio... ma un pelo pelo eh!
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#411 TEMPORALE59 Lun 30 Gen, 2012 00:07
così invito Carolina K. a farsi un volteggio....
ovviamente ce l'accompagno io e poi tutti a casa al caldoooo...
-
-
Novizio
-
- Utente #: 540
- Registrato: 17 Feb 2009
- Età: 66
- Messaggi: 41
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: OSIMO (AN)
-
#412 mausnow Lun 30 Gen, 2012 00:07
Domandaccia:
ma se il 18 di ieri era farlocco, come mai non potrebbe esserlo anche quello di oggi, benché votato verso le nostre aspettative?... Ehm!... vabbé, come non detto...
-
-
Veterano
-
- Utente #: 27
- Registrato: 18 Apr 2005
- Età: 61
- Messaggi: 2598
-
140 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Olmo Costa d'Argento
-
#413 tifernate Lun 30 Gen, 2012 00:09
bello quell'uragano che si forma sulla Scozia
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
- Registrato: 16 Apr 2005
- Età: 51
- Messaggi: 9293
-
88 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: Città di Castello, collina SW (465 m)
-
#414 andrea75 Lun 30 Gen, 2012 00:09
Domandaccia:
ma se il 18 di ieri era farlocco, come mai non potrebbe esserlo anche quello di oggi, benché votato verso le nostre aspettative?... Ehm!... vabbé, come non detto... 
Beh via.. dovrebbe esserlo pure lo 06Z, il 12Z, gli altri modelli.... un mondo farlocco!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
- Registrato: 31 Mar 2005
- Età: 50
- Messaggi: 45860
-
4388 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
- Località: San Mariano (PG) - 290 mt.
-
#415 lorenzo88 Lun 30 Gen, 2012 00:10
Domandaccia:
ma se il 18 di ieri era farlocco, come mai non potrebbe esserlo anche quello di oggi, benché votato verso le nostre aspettative?... Ehm!... vabbé, come non detto... 
Detto sinceramente....farlocco o non farlocco dallo 00z di ieri e fino a questo sono stati tutti belli i run(riguardo a martedi-mercoledi intendo)....solo il 18 z di ieri era brutto......in pratica 7 su 8 positivi.....solo che adesso scendiamo a 36 ore nella previsione(martedi è ormai ad un passo)e le carte confermano....
Poi ho visto le precipitative di UKMO che sarebbero comunque buone per Orvietano,Pievese e Trasimeno con accumuli di circa 10 mm.....
____________ La mia nuova pagina in collaborazione Con Antonio Pallucca
http://www.facebook.com/pages/Meteo...6605762?fref=ts
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
- Registrato: 18 Apr 2006
- Età: 37
- Messaggi: 3558
-
194 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Località: Chiusi
-
#416 marvel Lun 30 Gen, 2012 00:13
Sarà, ma io a tutta sta neve su Campania, Calabria, Sicilia, Tunisia fino al mare... mi fa pensare male, mi puzza di bruciato... 
che vuoi dire massi?? :confuse:
Bhè, insomma, cose del genere non accadevano nemmeno in "the day after tomorrow"
Quindo molto probabilmente la storia (l'evoluzione) non andrà come finora descritta.
Penso che l'attendibilità dei modelli, soprattutto in questo evento, perda quasi totalmente significato oltre le 120 ore... anche se mi diverte guardarle fino all'ultimo pannello.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
#417 Fili Lun 30 Gen, 2012 00:17
Sarà, ma io a tutta sta neve su Campania, Calabria, Sicilia, Tunisia fino al mare... mi fa pensare male, mi puzza di bruciato... 
che vuoi dire massi?? :confuse:
Bhè, insomma, cose del genere non accadevano nemmeno in "the day after tomorrow"
Quindo molto probabilmente la storia (l'evoluzione) non andrà come finora descritta.
Penso che l'attendibilità dei modelli, soprattutto in questo evento, perda quasi totalmente significato oltre le 120 ore... anche se mi diverte guardarle fino all'ultimo pannello. 
però Massi è anche vero che se l' HP iberico tiene... il minimo si forma comunque, verso l'Italia ci viene... e quell'aria fredda deve necessariamente venire da noi.
L'unico dubbio è la tenuta del ponte... ma gli ultimi run l'hanno rinforzata.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#418 marvel Lun 30 Gen, 2012 00:21
Sarà, ma io a tutta sta neve su Campania, Calabria, Sicilia, Tunisia fino al mare... mi fa pensare male, mi puzza di bruciato... 
che vuoi dire massi?? :confuse:
Bhè, insomma, cose del genere non accadevano nemmeno in "the day after tomorrow"
Quindo molto probabilmente la storia (l'evoluzione) non andrà come finora descritta.
Penso che l'attendibilità dei modelli, soprattutto in questo evento, perda quasi totalmente significato oltre le 120 ore... anche se mi diverte guardarle fino all'ultimo pannello. 
però Massi è anche vero che se l' HP iberico tiene... il minimo si forma comunque, verso l'Italia ci viene... e quell'aria fredda deve necessariamente venire da noi.
L'unico dubbio è la tenuta del ponte... ma gli ultimi run l'hanno rinforzata. 
Tu sai come la penso. Per me lo zonale non interverrà presto.
Per il resto io dicevo che l'affondo freddo statisticamente non dovrebbe riuscire ad arrivare così a fondo anche in Africa... ricoprendo di neve la Tunisia (anche il deserto???) e tutto il Mezzogiorno e con quell'intensità, durata e modalità!
C'è qualcosa di altamente improbabile in questo.
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Lun 30 Gen, 2012 00:22, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
#419 Frasnow Lun 30 Gen, 2012 00:22
Tu sai come la penso. Per me lo zonale non interverrà presto.
Per il resto io dicevo che l'affondo freddo statisticamente non dovrebbe riuscire ad arrivare così a fondo anche in Africa... ricoprendo di neve tutto il Mezzogiorno e con quell'intensità, durata e modalità!
C'è qualcosa di altamente improbabile in questo. 
E se per puro caso accadesse ciò?
____________
"131mm di leggenda – Beroide, 21/08/2025"
-
-
Contributor
-
- Utente #: 510
- Registrato: 19 Gen 2009
- Età: 32
- Messaggi: 17593
-
4973 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: Beroide (PG) - 223mslm
-
#420 marvel Lun 30 Gen, 2012 00:23
Tu sai come la penso. Per me lo zonale non interverrà presto.
Per il resto io dicevo che l'affondo freddo statisticamente non dovrebbe riuscire ad arrivare così a fondo anche in Africa... ricoprendo di neve tutto il Mezzogiorno e con quell'intensità, durata e modalità!
C'è qualcosa di altamente improbabile in questo. 
E se per puro caso accadesse ciò?
Per caso può accadere anche che ti nevichi dentro casa... ma statisticamente risulta assai difficile... a meno che tu non abbia dei travi marci sul tetto!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
- Registrato: 17 Apr 2005
- Età: 55
- Messaggi: 9162
-
84 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
- Località: San Gemini, Valleantica (TR) - 180 m slm
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|