#376 Carletto89 Mer 13 Gen, 2016 11:32
Cancellato drasticamente tutto ciò che era il 19 gennaio nei run precedenti
dalla neve al nulla 
Va bene ai pugliesi direi!
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
- Registrato: 30 Dic 2012
- Età: 36
- Messaggi: 6068
-
1533 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
- Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.
-
#377 castiglionese Mer 13 Gen, 2016 11:32
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche?
-
-
Esperto
-
- Utente #: 829
- Registrato: 29 Ago 2010
- Età: 33
- Messaggi: 508
-
119 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Castiglioni-Sassoferrato (AN) 600m s.l.m
-
#378 Cyborg Mer 13 Gen, 2016 11:32
Possiamo ritenerci più che soddisfatti da questa mattinata modellistica
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#379 Fili Mer 13 Gen, 2016 11:34
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche? 
sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.
Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#380 Adriatic92 Mer 13 Gen, 2016 11:37
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche? 
sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.
Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata. 
lo stesso remake del dicembre scorso
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
- Registrato: 14 Mag 2014
- Età: 33
- Messaggi: 17256
-
6088 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#381 Fili Mer 13 Gen, 2016 11:39
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche? 
sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.
Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata. 
lo stesso remake del dicembre scorso 
sì, molto molto simile...  solo che quella volta il nucleo freddo proveniva dritto come un fuso dalla Siberia, stavolta scivola lungo la Penisola da nord...per questo sono meno "ottimista" per la neve dalle mie parti
Ultima modifica di Fili il Mer 13 Gen, 2016 11:41, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#382 Adriatic92 Mer 13 Gen, 2016 11:46
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche? 
sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.
Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata. 
lo stesso remake del dicembre scorso 
sì, molto molto simile...  solo che quella volta il nucleo freddo proveniva dritto come un fuso dalla Siberia, stavolta scivola lungo la Penisola da nord...per questo sono meno "ottimista" per la neve dalle mie parti 
beh , questa è aria artico/marittima pura, almeno nella fase iniziale, quella dello scorso anno di un'altra fattura, più "continentalizzata" come componente... la dinamica cmq resta più o meno simile
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
- Registrato: 14 Mag 2014
- Età: 33
- Messaggi: 17256
-
6088 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#383 Carletto89 Mer 13 Gen, 2016 11:48
Tirando le conclusione sembra che comunque questo 06z abbia dalla sua una migliore tenuta del blocco altopressorio. Speriamo bene dai!
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
- Registrato: 30 Dic 2012
- Età: 36
- Messaggi: 6068
-
1533 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
- Località: Perugia - Madonna Alta 310 mt.
-
#384 castiglionese Mer 13 Gen, 2016 11:50
Per la mia zona tra sabato-domenica saranno possibili buoni accumuli oppure rimango troppo a nord rispetto alle precipitazioni che dovrebbero concentrarsi soprattutto nella parte centro-meridionale delle marche? 
sicuramente i "giochi" veri saranno appannaggio dall'ascolano verso sud... ma non credo tu possa rimanere a bocca asciutta, specie a quella quota. Vedrai buona neve già sabato probabilmente. Domenica, invece, sarà il turno di Abruzzo, Molise e Puglia.
Occhio alle Murge, il mezzo metro sembra alla portata. 
lo stesso remake del dicembre scorso 
sì, molto molto simile...  solo che quella volta il nucleo freddo proveniva dritto come un fuso dalla Siberia, stavolta scivola lungo la Penisola da nord...per questo sono meno "ottimista" per la neve dalle mie parti 
beh , questa è aria artico/marittima pura, almeno nella fase iniziale, quella dello scorso anno di un'altra fattura, più "continentalizzata" come componente... la dinamica cmq resta più o meno simile
Quella volta fece circa 10cm che erano diventati duri piu del marmo...devo aspettarmi piu o meno gli stessi accumuli quindi?
-
-
Esperto
-
- Utente #: 829
- Registrato: 29 Ago 2010
- Età: 33
- Messaggi: 508
-
119 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Altro
- Località: Castiglioni-Sassoferrato (AN) 600m s.l.m
-
#385 giantod Mer 13 Gen, 2016 11:50
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru
-
- Utente #: 157
- Registrato: 15 Mar 2006
- Età: 49
- Messaggi: 6524
-
1687 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#386 Fili Mer 13 Gen, 2016 11:52
siamo con termiche sottozero a 850hPa fino alle 220 ore... ci metterei 30 firme...
ancora a 180 ore la -8° lungo l'Adriatico
Ultima modifica di Fili il Mer 13 Gen, 2016 11:54, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
#387 Adriatic92 Mer 13 Gen, 2016 11:52
Quella volta fece circa 10cm che erano diventati duri piu del marmo...devo aspettarmi piu o meno gli stessi accumuli quindi? 
più o meno sì, orientativamente quei 5-10 cm li fai a occhio senza problema
-
-
Guru
-
- Utente #: 1723
- Registrato: 14 Mag 2014
- Età: 33
- Messaggi: 17256
-
6088 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica
- Località: Polverigi - AN - 140 mslm / circa 20km a SW di Ancona
-
#388 Gab78 Mer 13 Gen, 2016 12:00
Certo che sono spettacolari...!
E quel fugace doppio minimo...?
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
37.27 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 10 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
41.56 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 13 volta(e) |

|
____________ DAVIS VANTAGE VUE
Installazione urbana a 4 metri da terra
VENTUS W815
Installazione su tetto
DAVIS DW 7714
Installazione urbana a 4 metri da terra
-
-
Guru
-
- Utente #: 874
- Registrato: 30 Ott 2010
- Età: 48
- Messaggi: 13049
-
5061 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue, Ventus W83x e Altro
- Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)
-
#389 Cyborg Mer 13 Gen, 2016 12:05
Il leggero sottomedia che si avrà dovrà essere rimangiato prima del 31 gennaio 
Si proprio leggero
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
- Registrato: 12 Ott 2009
- Età: 40
- Messaggi: 8629
-
1613 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Ecowitt
- Località: San Giustino (PG) 336m - fraz. Cantone 675m
-
#390 Fili Mer 13 Gen, 2016 12:16
Certo che sono spettacolari...!
E quel fugace doppio minimo...? 
sta sull'Egitto  che te ne fai?
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
- Registrato: 17 Dic 2007
- Età: 43
- Messaggi: 39244
-
6010 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
- Località: Foligno V.le Firenze 225m s.l.m.
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|