Vi ricordiamo che è in corso il nostro gioco di scommesse sul Mondiale 2026.
Clicca QUI per saperne di più o nei loghi qui a fianco per iniziare a giocare e a scommettere! Per giocare occorre essere registrati.
Ho visto GFS para e dagli spaghi si vede come si sono andate riducendo di run in run le precipitazioni per i prossimi giorni. Ormai è rimasta solo la finestra Sabato notte/ Domenica mattina, buona per vedere fioccare. Per il resto grafico piatto. Il freddo, soprattutto mattutino, ci farà compagnia fin verso il 24/25, quindi dovrebbe partire la primavera, vediamo se subito con una scaldata repentina a +10 o con temperature più in media. Ad oggi dagli spaghi sembrerebbe la seconda ipotesi.
Ci aspettano almeno altri 5/6 giorni di freddo con apice che raggiungeremo nel weekend
A livello di precipitazioni credo che per l'ovest ci sia poco da fare se non sconfinamenti miracolosi nella più volte inquadrata finestra tra Sabato e Domenica: miracoli appunto
Andrà leggermente meglio sul versante adriatico dove, seppur ridotte, le possibilità per delle nevicate rimangono ed idem dicasi per la pedemontana. Davvero poco roba in ogni caso
Oggi sì che c'è stato un ridimensionamento.
ECMWF rimane comunque il migliore (da LAM) per la prima passata, essendo quello che vede il nocciolo più meridionale, con gli altri beccherebbe qualcosa solo l'Appennino dell'Altotevere.
Situazione comunque spiccatamente da nowcasting, queste goccette retrograde sono spesso sottostimate come effetti, vediamo se sarà così
Sicuramente non buono come ieri ECMWF sia per il primo ingresso in quota, rimanendo comunque promettente per le zone da stau;
che soprattutto per il secondo impulso di lunedì sera che colpirebbe essenzialmente il sud;
Spaghi che sottolineano le buone potenzialità di domenica e che lasciano aperte possibilità di maggiore coinvolgimento anche per il secondo impulso;
Rimanendo anche così comunque una certa recrudescenza instabile ci sarebbe comunque tra lunedì e martedì; recrudescenza decisamente migliore comunque dal’Abruzzo in giù.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Stiticume... Ma credo che lo sfondamento sarà un po' migliore di quanto vede il dato "grezzo".
Certo il tuffo tirrenico di ieri era decisamente meglio per l'ovest, ma vediamo che ne esce.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Quel che si delineava dagli ultimi run ECMWF conferma con limata per difetto. Occhi alla finestra sabato notte o domenica verso l'alba. Di più non mi sento di dire né mi son sentito di "bollettinare". E intanto altri 2 giorni (oggi e buona parte di domani) fotocopie dei precedenti.
Sarà stata una lettura anticipata o un minimo di premonizione, ma ormai è passata una settimana da quando scrivevo "freddo sì, precipitazioni non granché".
Ultima modifica di Olimeteo il Ven 19 Mar, 2021 13:10, modificato 2 volte in totale
Stiticume... Ma credo che lo sfondamento sarà un po' migliore di quanto vede il dato "grezzo".
Certo il tuffo tirrenico di ieri era decisamente meglio per l'ovest, ma vediamo che ne esce.
credevo peggio
Ultima modifica di Frosty il Ven 19 Mar, 2021 12:15, modificato 1 volta in totale
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario