#257 Fili Mer 04 Lug, 2012 20:15
poco da discutere anche qui.....almeno secondo me.
Da venerdì temperature in aumento, da domenica a giovedì NUOVA ONDA DI CALORE con termiche tra la +19 e la +21 ad 850hPa. Al suolo, saremo tra i +35 ed i +38 in tutta l'Umbria pianeggiante.
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5952 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#258 mondosasha Mer 04 Lug, 2012 20:28
Da venerdì temperature in aumento, da domenica a giovedì NUOVA ONDA DI CALORE con termiche tra la +19 e la +21 ad 850hPa. Al suolo, saremo tra i +35 ed i +38 in tutta l'Umbria pianeggiante.
per me domenica-martedi' e al massimo su una +20 ....cioe' 2 gradi in piu' di oggi...
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
396 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#259 alias64 Mer 04 Lug, 2012 20:28
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru
-
- Utente #: 921
-
2816 Punti
-
#260 Fili Mer 04 Lug, 2012 20:28
per me domenica-martedi' e al massimo su una +20 ....cioe' 2 gradi in piu' di oggi...
appunto  oggi ho fatto 35° di massima...
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5952 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#261 andrea75 Mer 04 Lug, 2012 20:53
Il TG5 persevera con i servizi spazzatura.... e anche loro cascano nel tranello: "Dopo Scipione e Caronte in arrivo IL TERZO anticiclone africano...". A parte la solita storia dei nomi, sulla quale non entro, questa è pura disinformazione.....
Ma qualcuno che lanci un'agenzia che spieghi che l'anticiclone E' SEMPRE QUELLO????
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
4282 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#262 tramontana Mer 04 Lug, 2012 21:18
povera meteorologia,come l'han fatta cadere in basso  a volte mi sento ridicolo di esserne appassionato..son finiti i tempi dei grandi baroni,caroselli ecc..i personaggi di oggi son proprio patetici..prima si divertono a dare i numeri dei 45°/50° probabilmente dei termometri davanti alle farmacie sotto il sole,dove nulla e'a norma..e per incentivare il tutto e'nata la moda di riportare non piu'le temperature rilevate da termometri,ma le temperature percepite..adesso i nomi  mah!chissa quanta altra spazzatura ci fan mangiare negli altri servizi con notizie dove si non si puo'avere la controprova..che non seguo un tg saranno anni
-
-
Esperto
-
- Utente #: 1245
-
50 Punti
- Stazione Meteo: DeAgostini/Palomar
-
#263 jony87 Mer 04 Lug, 2012 22:05
jony ora guardali bene gli spaghi....mesa' che c'ho piu' ragione io.....ma guardali bene....

Tranquillo, li ho già guardati e per ora devo darti atto che hai ragione..ma la partita come ovvio è ancora lunga, sebbene sia indubbiamente affascinante
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#264 and1966 Gio 05 Lug, 2012 06:56
Ti vogliamo, così !!
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3809 Punti
-
#265 Francesco Gio 05 Lug, 2012 07:48
Il TG5 persevera con i servizi spazzatura.... e anche loro cascano nel tranello: "Dopo Scipione e Caronte in arrivo IL TERZO anticiclone africano...". A parte la solita storia dei nomi, sulla quale non entro, questa è pura disinformazione.....
Ma qualcuno che lanci un'agenzia che spieghi che l'anticiclone E' SEMPRE QUELLO???? 
Andri, ma come ... non lo sai?
Gli anticicloni si formano a sud della sardegna, poi si gonfiano come palloncini verso NE, raggiunti le Alpi scoppiano (sono alte e con tutti gli spunzoni....). Poi se ne forma un altro e via...
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3898 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#267 Poranese457 Gio 05 Lug, 2012 08:05
Poi non dite che non l'avevo detto da qualche giorno...stamane coferrme che dopo il 15 cambio deciso e botto dell' HP 
Beh alla fine a forza di gridare "al lupo al lupo" prima o poi il lupo arriva per forza....
Ma poi adesso sei arrivato alle previsioni a 10gg? Non erano attendibili solo fino alle 140h? Boh, sei incomprensibile ai livelli di Jony!
Comunque prima di impronosticabili quanto lontanissimi cambiamenti quello che ci aspetta è sicuramente l'ennesimo periodo decisamente caldo anche se, in teoria, meno violento rispetto a quello della settimana scorsa.
La linea della +20°C sarà più bassa di latitudine ed almeno il Nord Italia rimarrà abbastanza riparato dalla prossima fiammata africana (nell'Isola di Creta-ta c'è Mino, c'è Mino, c'è Minosse-se  ) mentre al Centro-Sud sarà nuovamente calura appiccicosa.
A mio avviso, come detto precedentemente, non si raggiungeranno i picchi termici dello scorso weekend
A seguire GFS 00z ci da la rivincita europea sulla Spagna ponendo sul cranio degli Iberici una bella +25/+28°C e lasciandoci godere la loro rosolatura sotto il tiro di correnti decisamente più fresche!
Attenzione perchè, come ovvio, all'eventuale cambio circolatorio si scatenerebbe il putiferio temporalesco!
-
- Utente #: 197
-
7972 Punti
-
#268 mondosasha Gio 05 Lug, 2012 08:26
Poi non dite che non l'avevo detto da qualche giorno...stamane coferrme che dopo il 15 cambio deciso e botto dell' HP 
Beh alla fine a forza di gridare "al lupo al lupo" prima o poi il lupo arriva per forza....
Ma poi adesso sei arrivato alle previsioni a 10gg? Non erano attendibili solo fino alle 140h? Boh, sei incomprensibile ai livelli di Jony!
Comunque prima di impronosticabili quanto lontanissimi cambiamenti quello che ci aspetta è sicuramente l'ennesimo periodo decisamente caldo anche se, in teoria, meno violento rispetto a quello della settimana scorsa.
La linea della +20°C sarà più bassa di latitudine ed almeno il Nord Italia rimarrà abbastanza riparato dalla prossima fiammata africana (nell'Isola di Creta-ta c'è Mino, c'è Mino, c'è Minosse-se ) mentre al Centro-Nord sarà nuovamente calura appiccicosa.
A mio avviso, come detto precedentemente, non si raggiungeranno i picchi termici dello scorso weekend
A seguire GFS 00z ci da la rivincita europea sulla Spagna ponendo sul cranio degli Iberici una bella +25/+28°C e lasciandoci godere la loro rosolatura sotto il tiro di correnti decisamente più fresche!
Attenzione perchè, come ovvio, all'eventuale cambio circolatorio si scatenerebbe il putiferio temporalesco! 
io contradditorio...invece te!!
io ho detto che non guardo i modelli oltre le 144 ore ma valuto degli indici per fare previsioni a lungo termine....
poi non vaevo mai parlato di cambio anzi in uno degli ultimi post avevo scritto che non se ne usciva....poi pian piano alcune cose al largo del portogallo si sono aggiustate per cui ho iniziato a valutare la possibilità di un cambio che ora secondo me è molto più realizzabile
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
396 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#269 Poranese457 Gio 05 Lug, 2012 08:29
La linea della +20°C sarà più bassa di latitudine ed almeno il Nord Italia rimarrà abbastanza riparato dalla prossima fiammata africana (nell'Isola di Creta-ta c'è Mino, c'è Mino, c'è Minosse-se ) mentre al Centro-Nord sarà nuovamente calura appiccicosa.
io contradditorio...invece te!!
io ho detto che non guardo i modelli oltre le 144 ore ma valuto degli indici per fare previsioni a lungo termine....
poi non vaevo mai parlato di cambio anzi in uno degli ultimi post avevo scritto che non se ne usciva....poi pian piano alcune cose al largo del portogallo si sono aggiustate per cui ho iniziato a valutare la possibilità di un cambio che ora secondo me è molto più realizzabile
Un evidente errore di confusione dai, comunque ho corretto, grazie!
-
- Utente #: 197
-
7972 Punti
-
#270 jony87 Gio 05 Lug, 2012 09:38
Beh sì, però intanto GFS00 è abbastanza isolato nel long e presenta anche delle divergenze non indifferenti con Reading..poi per il resto sono d'accordo con Leo: ancora troppo presto per vedere cosa succederà dopo il 15...in fondo anche qualche settimana fa c'erano state proiezioni che poi nel giro di 2-3 run sono state puntualmente smentite sia in un senso che nell'altro, quindi a riprova che i GM ancora non riescono a capire il comportamento delle masse in Atlantico dalle 144h in poi, mi pare di capire...
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|