#241 Fili Mer 20 Gen, 2016 11:13
Su su ragazzi!! Ma che è sto pessimismo stamattina?? Sarà che ho fatto la minima più bassa da 3-4 anni a questa parte (  ), ma sinceramente non credo che bisogni strapparsi i capelli per quattro/cinque giorni di HP con termiche a 4-5°C a 850hpa 
E' fisiologico un ricompattamento del VP, ma mai come quest'anno abbiamo il freddo così vicino casa nostra..vedrete che non appena l'anticiclone si ergerà come si deve (e lo farà prima della fine dell'inverno secondo me, ricordate che abbiamo ancora un mese e mezzo di inverno davanti e forse oltre) ne vedremo davvero delle belle! 
Indipendentemente da come andrà a finire questo è un commento giusto ed equilibrato. Sappiamo che oltre la settimana le carte sono inaffidabili... abbiamo tutto il tempo per sperare in qualcosa di buono.
Dire "inverno finito" vuol dire fare una previsione a 20-30-40 giorni... quindi a questo punto della stagione chi afferma cose del genere non si discosta (ovviamente nel senso opposto), da chi annuncia ondate di gelo a 15 giorni
Poi lo so che è dura veder sprecati dei periodi propizi nel cuore dell'inverno... fa incaxxare tutti, ma arrendersi ora non è il modo giusto di coltivare una passione che si sa è imprevedibile.
ma nessuno qui dentro ha mai detto "inverno finito" se non per scherzo (credo e spero). Però i 10 giorni solitamente più freddi e nevosi dell'inverno se ne andranno con l' HP.
Ciò che non capisco a prescindere è l'ottimismo a tutti i costi  io sono il primo a crederci quando c'è effettivamente qualche segnale decente, ma le carte odierne non lasciano davvero speranza nè sul medio, nè sul lungo.
Poi, se GFS06z tira fuori il run del secolo non lo so (ci credo poco...), ma io posso commentare quello che vedo.. non quello che devo ancora vedere
-
-
Guru
-
- Utente #: 343
-
5952 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#245 snow4ever Mer 20 Gen, 2016 11:25
Su su ragazzi!! Ma che è sto pessimismo stamattina?? Sarà che ho fatto la minima più bassa da 3-4 anni a questa parte (  ), ma sinceramente non credo che bisogni strapparsi i capelli per quattro/cinque giorni di HP con termiche a 4-5°C a 850hpa 
E' fisiologico un ricompattamento del VP, ma mai come quest'anno abbiamo il freddo così vicino casa nostra..vedrete che non appena l'anticiclone si ergerà come si deve (e lo farà prima della fine dell'inverno secondo me, ricordate che abbiamo ancora un mese e mezzo di inverno davanti e forse oltre) ne vedremo davvero delle belle! 
Indipendentemente da come andrà a finire questo è un commento giusto ed equilibrato. Sappiamo che oltre la settimana le carte sono inaffidabili... abbiamo tutto il tempo per sperare in qualcosa di buono.
Dire "inverno finito" vuol dire fare una previsione a 20-30-40 giorni... quindi a questo punto della stagione chi afferma cose del genere non si discosta (ovviamente nel senso opposto), da chi annuncia ondate di gelo a 15 giorni
Poi lo so che è dura veder sprecati dei periodi propizi nel cuore dell'inverno... fa incaxxare tutti, ma arrendersi ora non è il modo giusto di coltivare una passione che si sa è imprevedibile.
Che poi guardiamo al breve termine: da domani abbiamo almeno altri 3-4 giorni con minime mattutine degne di nota, che potrebbero anche migliorare i record caduti questi giorni!  Per il dopo si vedrà!
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
www.strozzacapponimeteo.it
Ultima modifica di snow4ever il Mer 20 Gen, 2016 11:25, modificato 1 volta in totale
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 60
-
1536 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Vue
- Località: San Marco (PG) 450 mt (abitazione) // Strozzacapponi (PG) 250 mt // Bacanella (PG) 230 mt (lavoro)
-
#246 Ricca Gubbio Mer 20 Gen, 2016 11:39
____________ Si la fa la fasse per bene........
Ultima modifica di Ricca Gubbio il Mer 20 Gen, 2016 11:42, modificato 1 volta in totale
-
-
Veterano
-
- Utente #: 218
-
457 Punti
-
#249 Carletto89 Mer 20 Gen, 2016 11:45
Cercavate l'ingresso da Carcassone?  Guarda ste 06 dove ti sparano la -20, per quel che può valere ovviamente.
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1532 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#251 Cyborg Mer 20 Gen, 2016 11:53
Ciò che non capisco a prescindere è l'ottimismo a tutti i costi  io sono il primo a crederci quando c'è effettivamente qualche segnale decente, ma le carte odierne non lasciano davvero speranza nè sul medio, nè sul lungo.
Poi, se GFS06z tira fuori il run del secolo non lo so (ci credo poco...), ma io posso commentare quello che vedo.. non quello che devo ancora vedere 
Eccolo... preciso! Molto simile a GEM
Sarà un run farlocco ma questo, se mai ce ne fosse ancora bisogno, mostra come dopo i 7 giorni non ci sia mai niente di scritto!
Il mio non è ottimismo a tutti costi, a me la posizione dell' HP non convince da giorni, valutandola in modo distaccato, poi sbaglierò di sicuro ma intanto ho provato a dire qualcosa di mio senza limitarmi a guardare i colori delle mappe sull'Italia. E dato che parliamo di lungo termine, tante ipotesi possono essere valutate, non solo quelle mostrate dalle carte
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 609
-
1613 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#252 Mich17 Mer 20 Gen, 2016 11:57
GFS 06 solitamente è il run che si differenzia di più tra 4 in quanto a configurazioni, ci farai un affidamento moderato. Comunque vede quella retrogressione impazzita puntare l'Europa, anche se troppo a nord per colpirci direttamente. Siamo oltre le 192 ore, monitoriamo ...
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 1578
-
2791 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
#253 Carletto89 Mer 20 Gen, 2016 12:03
GFS 06 solitamente è il run che si differenzia di più tra 4 in quanto a configurazioni, ci farai un affidamento moderato. Comunque vede quella retrogressione impazzita puntare l'Europa, anche se troppo a nord per colpirci direttamente. Siamo oltre le 192 ore, monitoriamo ...
Se deve essere un primo fiuto, partiamo più a nord possibile che è meglio
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 1419
-
1532 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350 e LaCrosse Generica
-
#254 marvel Mer 20 Gen, 2016 12:07
una -20 sulla Francia... da mangiarsi le mani!
____________ "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
Webcam: Conca Ternana
Ultima modifica di marvel il Mer 20 Gen, 2016 12:22, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 17
-
84 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#255 nicola74 Mer 20 Gen, 2016 12:10
Se deve essere un primo fiuto, partiamo più a nord possibile che è meglio 
mi hai tolto le parole di bocca!!!
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 868
-
428 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|