https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=5982&p=96982#p96982
-----------------------------------
mondosasha
Mer 31 Dic, 2008 10:13

Re: ..... E Per La Befana?
-----------------------------------
[quote user="zerogradi" post="96979"][quote user="mondosasha" post="96978"][quote user="zerogradi" post="96977"]Godiamoci questo fugace evento freddo previsto per la befana (del tutto normale oramai, nonostante pochi giorni fa la configurazione a livello europeo pareva tutto fuorchè normale) che poi la vivace ripresa del VP favorirà, con molta probabilità, un periodo anticilonico alle nostre latitudini, secondo me anche piuttosto prolungato (10-20 gennaio...?). :bye:[/quote]

Io non credo che quest'inverno avremo invadenze così prolungate di HP, al massimo 3-4 giorni!!In fondo anche a Natale doveva esserci HP per 10 giorni e poi sappiamo come è andata....se non sarà freddo sarà l'atlantico mite ed umido a farla da padrone ma non certo HP forti. E poi il fatto che il sole non riparte mi rende ancor più fiducioso per il proseguo dell'inverno!![/quote]

Prima o poi li avremo, ricordiamoci sempre che gennaio è un mese prettamente anticilonico.  :bye:[/quote]

Se nel periodo 5-8 gennaio dovessi avere 40 cm di neve....beh allora 10 giorni di HP che gela tutto li posso anche accettà!!! :mrgreen:  :bye: