https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=5853&p=91536#p91536
-----------------------------------
burjan
Sab 29 Nov, 2008 23:12

Re: Dedicato ai 30enni e non solo...
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="91528"][quote user="burjan" post="91523"][quote user="DragonIce" post="91517"]mi ci rivedo tanto pure io.. è grave? :blink:[/quote]

No. Ma ci sono altre generazioni che si riconoscono in cose un pò più significative di quanto lo sia la Girella. Tutto qui.  :wink:[/quote]

Vabbè Luis... non vorrai mica dire che i trentenni di oggi siano la generazione della Girella? ;) Voglio dire, è chiaro che lo spirito del video era incentrato su cose materiali e piuttosto futili. Per carità, ci saranno state epoche più importanti, con eventi in cui ci si sia potuti identificare con spirito più fiero, ma in questo caso particolare non era questa l'intenzione principale. 

 :bye:[/quote]

Chiaramente, non volevo essere sprezzante. Però non mi piace che una generazione si identifichi, come  si adombra un pò nel pur intenso video, nei prodotti di largo consumo e nei cartoni animati giapponesi dei quali anche allora tanti coglievano violenza e stupidità (e Dio sa che non me ne son perso una puntata!). Sinceramente, poi, ci vedo tanti luoghi comuni. Me le ricordo già anch'io le mamme che guai se il prof metteva l'insufficienza, segno inequivocabile che ce l'aveva con lui. Per strada bisognava stare attenti in bici, eccome, come e più di ora. Unico paese in Europa eravamo gli unici senza casco in motorino ed è stata un'ecatombe. 

Vent'anni fa c'erano anche le rapine alla siringa e una marea di maniaci ammazzabambini,  il più famoso dei quali a Foligno, fra l'altro. 

Bo....  a me pare che non ci sia molto da rimpiangere... allora i nostri genitori che hanno fatto il 68 che devono fare? Impiccarsi per la nostalgia?