https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=5568&p=83434#p83434
-----------------------------------
alfdam
Mar 23 Set, 2008 19:50

Re: Differenze Nelle Rilevazioni A Foligno
-----------------------------------
[quote user="burjan" post="83322"][quote user="alfdam" post="83319"][quote user="burjan" post="83064"]Tornando on topic, davvero degne di nota le differenze pluviometriche di oggi in Valle Umbra: Se Bevagna - Ponte Nuovo ha registrato 16,7 mm, a circa 4 km. Maceratola si ferma a 14,6, mentre a meno di 1 km. da Maceratola, Borroni segna 12,2 mm. Coerente e difficilmente controvertibile il 15,7 mm. di Nicola, perfettamente allineati i 13,7 di Fili a Porta Romana e lo stesso dato, a 700 metri, della stazione di UmbriaMeteo presso l'IPSIA. 

Insomma, anche in un episodio che più frontale non si può, differenze dell'ordine del 25% anche nel raggio di pochissimi km. 

E poi pretendiamo la precisione assoluta? Rassegnamoci, fra i nostri strumenti che sono amatoriali ed il microclima che è micidiale, non avremo mai un risultato uguale all'altro.[/quote]

sono d'accordo con te 
non capisco però perchè, quando fai queste considerazioni sulle piogge nel folignate, non prendi mai in considerazione il mio dato   :confuso: 
in fin dei conti si tratta sempre di un pluviometro Davis 
  :mah:  
saluti 

 :bye:[/quote]

Mi scuso formalmente, ma lo posso trovare in una fonte diversa dalle segnalazioni di questo forum, che non sempre ho tempo per sfogliare tutte? So che spesso ignoro anche i dati di Dragon e di Nicola, purtroppo ho i secondi contati e non sempre riesco ad essere completo. Un messaggino da parte vostra sarebbe di grande aiuto.  :wink:[/quote]


ok non c'è problema
ciao
 :bye: