https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=5150&p=71812#p71812
-----------------------------------
Ricca Gubbio
Ven 06 Giu, 2008 12:54

Re: Viva Il Caldo E La Bella Stagione!
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="71810"]Innanzitutto come dice Fen l'estate è già iniziata, il 1 giugno, e sappiamo benissimo come giugno sia un mese estivo a tutti gli effetti, cosiccome lo è dicembre per l'inverno! se poi a giugno piove e a dicembre fa caldo, non è certo quella la normalità!

io non sto dicendo che Giugno deve essere per 30 giorni soleggiato e con 35°, non ci siamo capiti! sto dicendo che oltre ai temporali, davvero caratteristici di questo periodo, ci vogliono anche delle belle giornate di sole caldo. 

Andrea, non lamentarti se i terreni non assorbono più l'acqua anche con 2mm, perchè se vuoi la pioggia sempre e comunque, questi sono i risultati. Il terreno dopo un po' non assorbe più nulla, e piogge forti come quelle temporalesche aiutano solo lo smottamento dei terreni. Anche la terra ha bisogno di sole!!! 
E non sto nemmeno dicendo "estate finita", semmai ho parlato di buona parte di giugno compromessa se quelle carte (ormai proposte da vari run quindi mediamente attendibili) venissero confermate. So benissimo che poi luglio può risultare sereno e afoso, io mi limito ad analizzare questa prima 15ina di giugno.
A me sinceramente da più sui nervi chi vuole pioggia freddo pioggia freddo senza se e senza ma! sempre e comunque! anche qui nulla di personale, ma io la penso cosi!   ;) 

Quanto alle medie termiche beh, è una settimana che la max non oltrepassa i 24/25°, oggi c'è si il sole (per ora) ma siamo a 21° e fa fresco! in maniche corte al sole si sta decentemente, all'ombra non si sta! in più la sera fa decisamente freddino, con tendenza ad ulteriore calo termico. se per voi questa è normalità ed è buono...mi arrendo![/quote]
Quoto anche le virgole!!!! :ok:  :bye: