https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=5150&p=71616#p71616
-----------------------------------
Fili
Gio 05 Giu, 2008 15:08

Re: Viva Il Caldo E La Bella Stagione!
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="71615"][quote user="Fili" post="71613"]allora...egoisticamente parlando (ovvio) io i rubinetti a secco non li ho mai avuti, poichè sì c'era siccità ma non fino a questi livelli, e con un minimo di raziocinio si tirava avanti benissimo! [/quote]

A Foligno non so, ma a Perugia negli ultimi anni è successo spesso che il comune abbia chiuso l'acqua di notte. Francesco&C. confermeranno. ;)

Per il resto beh... è questione di punti di vista. Non essendo ancora l'estate iniziata, ed avendo davanti ancora [b]3 mesi potenzialmente bollenti[/b] non mi preoccupo affatto di rimanere a corto di caldo! :D[/quote]

non capisco perchè sole e caldo = anticiclone africano e 37°!  ci possono essere bellissime giornate di sole con T intorno ai 30° di giorno e 20° di sera, come è poi tipico delle estati italiane. 

ovvio che nessuno vorrebbe un'estate simil 2003, ci mancherebbe altro, ne tantomeno un'estate secca. Quello che mi piacerebbe è una giusta alternanza...che fino ad ora non c'è stata.  :mah: