https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=5150&p=71610#p71610
-----------------------------------
andrea75
Gio 05 Giu, 2008 14:47

Re: 5 Giugno 2008 - Osservazioni Mteo
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="71609"]

aspetta Andre...il tuo discorso sarebbe giusto, solo che:

1. saremo stati anche sopra-media a maggio, ma è piovuto quasi sempre
2. quando ha fatto caldo (2gg) io stavo benissimo e non mi sono lamentato, anzi  :mrgreen: 
3. come piovosità siamo sopra-media da marzo, ed in media a gennaio-febbraio. Quindi ovvio che si senta bisogno anche di una settimana di sole stabile...non me la ricordo ormai da tempo

poi ovvio che la natura fa quello che vuole...ma siamo sempre in Italia, ed [b]io un po di sole (anche di pomeriggio  :| )non è che lo voglio, lo pretendo!![/b]  :mrgreen:  :bye:[/quote]

Vedi che allora ho ragione io! ;) 
Il mio discorso era proprio incentrato su questo... e non su questo caso in particolare, ma proprio sul fatto che non ci si accontenta mai, che si vuole sempre qualcosa in più di quello che arriva. Se rileggi i messaggi del forum di un anno fa ci si lamentava perché non pioveva... però forse, dopo un anno non piovosissimo, qualche mese più piovoso non può che farci bene. Anche perché l'acqua è un bene prezioso per molte cose... il sole e 5°C in più al pomeriggio, almeno in [b]questo[/b] momento dell'anno ci servono solo per fare i fighetti a spasso e per prendere un po' d'abbronzatura per arrivare più belli al primo giorno di mare o di piscina. ;) E sai com'è, tra questo, e tra il vedere il rubinetto chiuso dell'acqua alle 24 il mese di Luglio, beh, preferisco la prima.  :bye: 

P.S.: secondo me l'argomento merita interesse, quindi troverete queste discussioni in un topic a se.