https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=5124&p=71254#p71254
-----------------------------------
burjan
Mar 03 Giu, 2008 11:00

Re: Quelli Che... L'Europeo In Poltrona.....
-----------------------------------
[quote user="tifernate" post="71249"][quote user="Fili" post="71248"][quote user="tifernate" post="71247"]Aperto il GIOCO DELLE COPPIE (difensivo).
Chi saranno i due centrali titolari?
La scelta più logica è Materazzi-Barzagli, entrambi bravi ma senza Cannavaro vicino come andrà?
Barzagli-Chiellini è da scartare, se uno si deve inventare una coppia sarebbe meglio Panucci-Barzagli.
Comunque vada una buona difesa, oltre che sulla coppia centrale, si basa su un ottimo portiere (e mi pare che ce l'abbiamo) e su degl'incontristi di centrocampo in spledida forma (i milanisti Gattuso ed Ambrosini non mi sembra lo siano per ora). Ciao  :bye:[/quote]

sicuramente Materazzi-Barzagli è la più probabile...anche se l'interista non è in forma come nell'anno mondiale o l'anno scorso! per lui un pessimo finale di stagione!

A centrocampo effettivamente il blocco milanista non è al 100%, io un DeRossi lo farei giocare sempre e comunque! anche perchè mi garantisce pericolosità anche in attacco! Purtroppo temo che Donadoni lo veda come un'alternativa a Pirlo. 

L'attacco... [b]Io schiererei Cassano - Di Natale alle spalle di Toni[/b], giusto mix di classe, fantasia e potenza! con Del Piero o  Camoranesi pronti a subentrare![/quote]

.......praticamente una squadra senza copertura ed piuttosto squilibrata. Camoranesi è un punto fermo perchè aiuta sia in attacco che a centrocampo ed in difesa, di fantasia e tecnica poi ne a ha da vendere. Io sono inizialmente per:

Buffon

Panucci Barzagli Materazzi Zambrotta

Camoranesi Gattuso Pirlo Perrotta

Di Natale Toni

poi se Cassano ed Aquilani sono in forma possono subentrare a Di Natale e Perrotta, a quel punto non ce n'è per nessuno! 

 8)) 

 :bye:[/quote]

La proposta di Tife è perfetta per la copertura e la condivido. Qualche dubbio sulle possibilità offensive: chi salta l'uomo?