https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=26&t=4942&p=65937#p65937
-----------------------------------
marvel
Ven 04 Apr, 2008 11:50

Re: Fasi Di Assemblaggio Dello Shuttle
-----------------------------------
Anche io, nel mio piccolo, a 13 anni assemblai uno Space Shuttle, un modellino naturalmente, che misurava una sessantina di cm di lunghezza!
L'operazione mi appassionò molto, era un modellino molto fedele e oltre ad avere la cabina di pilotaggio molto rifinita, aveva anche la parte cargo con i moduli (laboratorio dell'ESA) e il braccio meccanico, tutto "funzionante"!
Poi però, dopo diversi anni, fece la fine del Columbia precipitò sul suolo della mia camera dall'incedibile quota di 170 cm (stava su una mensola).. andarono in frantumi i carrelli e parte delle ali/fusoliera... non ci fu scampo per gli astronauti che furono sbalzati fuori dalla cabina (il tetto era asportabile per poter vedere i particolari dell'interno)! :shock:
Comunque la tragedia del mio Columbia (un nome un programma) anticipò di molti anni quella dell'omonimo a scala naturale...  :urted: 
.. e poi dice che i modelli non sono in grado di fare buone previsioni ...   :ziped:  

PS(all'acquisto di quel modellino è legata anche una pessima esperienza... li fu la prima volta che persi un'ingente somma (50.000 £) , mi ritrovai a frugare nella tasca dei pantaloni dove le avevo messe... trovandola vuota!!!  :urted: 
Meno male che i miei capirono la tragedia e soprattutto il desiderio di costruire il mio Shuttle e non fecero troppe storie a ridarmele...  :roll: )