https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=4883&p=64458#p64458
-----------------------------------
pablo
Sab 22 Mar, 2008 20:54

Re: I Botti Di Fine Marzo - Secondo Round
-----------------------------------
[quote user="mazz83" post="64451"][quote user="snow4ever" post="64450"][quote user="mazz83" post="64448"]io sto piu con zerogradi invece...voglio dire, vedo messe bene perugia e spoleto, cosiccome citta di castello, ma foligno e la valle umbra...mica tanto, si spera in fiocchi coreografici stile 7 marzo. 

io mi sono premunito...pranzo di pasquetta con gli amici a casa a colfiorito, 845mslm...se non la becco li, ci rinuncio! alla faccia delle gufate :D[/quote]
sai mi hanno detto che a colfiorito ci sarà un fenomeno strano, nn so come sia chiamato, penso la Solite acuta africana....è un evento + unico che raro...si verifica solo quando ci sono rodanate con una -2/-3 a 850hpa nella zona e un'intensa perturbazione...corrisponde ad un "buco" anticiclonico sul luogo che porta caldo e venti di scirocco moolto secchi....secondo me ti conviene andare a Terni (nn x gufare sia ovvio ternano! :wink: )....ripeto...è un avvenimento Moooooooolto raro, dovresti esserne felice... :lol:  :lol:  :lol:  :P  :P[/quote]

che ce l'avete con me stasera?? prendetevela con tifernati spoletini poranesi vari ed eventuali e tutti coloro che risiedono oltre i 400mt và! a noi ci pensa la meteo a lasciarci a bocca asciutta (nevosamente parlando)  :P  :P  :P  :P  :P  :P  :D[/quote]

 io ormai mi considerò tra quelli sopra i 400...domani  sera e lunedi dormo a casa dei nonni a 450 m......spero di bissare la nevicata marzolina.... 8 cm ......sarei abbastanza soddisfatto...    :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  ....mmmmm...mesà che mi son fatto troppo la bocca buona.... 8))  :P  :lol:  :bye:

p.s.. razionalmente è difficilissimo.... ma sognare non costa nulla...