https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=20863&p=640582#p640582
-----------------------------------
Poranese457
Mer 20 Mag, 2026 12:09

Re: Aprile 2026 - Dati, Statistiche Ed Analisi
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="640581"][quote user="zeppelin" post="640559"]La cosa più frustrante è vedere decine, centinaia, migliaia di broccoli su fb et similia che ridono alle analisi sul caldo di aprile solo perchè in questi giorni hanno sentito freddo. Le analisi parlano di aprile e loro ridono perchè a maggio fa fresco. Di fronte a tali picchi di analfabetismo funzionale non c'è niente da fare.  :ohno: [/quote]

Io stimo tanto chi ancora nel 2026 prova comunque a portare avanti la meteorologia in modo serio sui social. Io personalmente non ho mai iniziato, ma di fronte a ciò che quotidianamente leggo davvero non so come avrei resistito. 
Tralascio i post dei vari portali principali (uno su tutti che conosciamo...), sotto i quali ormai davvero si susseguono commenti ai limiti del ridicolo, ma vedo anche gente come Andrea Corigliano tanto per fare un esempio, che ogni 3 per 2 è costretto a chiudere i commenti sotto ai suoi post per evitare di venire assaltato da commenti politici, di sostenitori di scie chimiche, terrapiattisti e complottisti vari. Quindi, boh.. davvero viene da chiedersi che senso abbia andare avanti a portare avanti un qualcosa in un contesto che ormai si sa, è diventato il peggiore per la divulgazione scientifica. E mi chiedo se forse, abbandonare piattaforme come i forum per puntare ai social sia davvero stata una scelta intelligente.  :roll: 
Scusatemi l'OT, ma sono il capo e me lo posso permettere  :lol:[/quote]

Fare informazione scientifica su FB è, ormai da anni, praticamente impossibile

Io pure nel mio estremamente piccolo da Gennaio ho bloccato i commenti alla mia modesta pagina: il problema sono sempre i commenti antiscientifici, soprattutto su quanto riguarda il GW. Sia chiaro, non commenti contrari ma proprio antiscientifici e pure offensivi a livello personale

Da li in poi mi è passata completamente la voglia, scrivo post sempre più radi e decisamente meno "impegnati"