https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=4877&p=64057#p64057
-----------------------------------
Icestorm
Gio 20 Mar, 2008 14:05

Re: 20 Marzo 2008 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="lorenzo88" post="64051"]allora ero completamente di fuori ieri nello sperare nella neve sotto i 400 mt?Mi faccio un applauso da solo.......me lo merito  :D  :lol: ....
A parte scherzi,cielo coperto e pioggia mista a neve e moderata,accumulo sui 10 mm,alla faccia della toscana in ombra pluviometrica[/quote] 

Fattelo pure un applauso io rimango comunque della mia idea, logicamente non si può prevedere con estrema precisione la distribuzione delle precipitazioni, però rimango dell'idea che l'umbria centro-settentrionale, se non fosse stato per i nuclei isolati che hanno agito dalle 10 alle 13, sarebbe rimasta in parziale ombra pluviometrica...lo testimonia più che bene il fatto che la stazione di San Sisto alle 10 ancora segnava 0.5 mm giornalieri, mentre nel sud dell'umbria pioveva già da ieri sera.. 

Sulla quota neve nessuno ha detto che non sarebbe scesa a quote basso collinari, proprio ieri sera con burjan su messenger si parlava di possibili sconfinamenti fino a 400 m di quota, che poi sono arrivati nel perugino fino a 200 addirittura...ma questo era diciamo impossibile da prevedere..  ;)