https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=20353&p=638782#p638782
-----------------------------------
Fili
Ven 06 Mar, 2026 12:10

Re: Le Webcam Di Panoramiweb
-----------------------------------
[quote user="nicola74" post="638781"]Fili al di là del più o meno bello, devi considerare che il 90% dei visitatori nella rete utilizza smartphone. Visualizzare le immagini tue o mie sullo schermo di uno smartphone da la stessa impressione. Ovviamente se poi decidi di scaricare l'immagine e guardarla in uno schermo di 40 pollici noti la differenza (ma qualcuno lo fa??). Tra l'altro, come ti dicevo prima, non utilizzo la risoluzione massima perchè altrimenti caricare le immagini nel sito richiederebbe troppo tempo e l'utente lascerebbe la pagina prima ancora di visualizzare l'immagine. Prima delle reolink utilizzavo smarphone come webcam e ti posso garantire che erano imbattibili come qualità, ma erano inaffidabili, avevano bisogno spesso di manutenzione e le dimensioni delle immagini erano davvero eccssive per essere pubblicate.[/quote]

sì chiaro il discorso che fai, ma non ne faccio solo un discorso di risoluzione (chiaramente anche le mie canon viaggiano al minimo indispensabile), ma proprio di qualità generale dell'immagine: dettagli, colori, ecc.

Comunque a parte tutto, alcune inquadrature sono davvero spettacolari  :inchino:  :inchino: