https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=13408&p=626850#p626850
-----------------------------------
zerogradi
Mar 04 Feb, 2025 19:35

Re: Monitoraggio Sismico In Italia E Nel Mondo -  Sezione Generale
-----------------------------------
[quote user="meteopalius" post="626849"]c'è da tenere in considerazione però anche il lato psicologico: credevo di essere il solo ad essere stato spaventato così, ma oggi, tornando al lavoro, ho sentito gente che quasi non vive più, credo non si possa denigrare chi ha paura, perchè la paura non è tanto per la scossa che c'è stata, minimale sicuramente (3.3), ma per quella che ci potrebbe essere dall'oggi al domani, se davvero nel passato ci sono state magnitudo fino a 5.1, in una "simpatica" striscia che va dalla val d'elsa fino al monte amiata,  passando proprio qui sopra...  mi chiedo infatti se questo sciame sismico non sia il prodromo a qualcosa di peggio... questo ti fa precipitare in quella terribile situazione che stai coll' orecchio teso, perchè ogni istante può arrivare una scossa, perchè non è come un vulcano, che ti da un minimo di preavviso, e finchè non c'è quel preavviso, quantomeno hai il tempo di stare rilassato, dunque volendo, ho più paura qui che se dovessi stare a Napoli, dove a un certo punto lo sai quand'è il momento, certamente stai male per l'evacuazione, ma hai quel minimo di tempo che un terremoto invece non da... perdonate la divagazione...[/quote]

In Umbria dovremmo suicidarci tutti quindi...