https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=19983&p=621770#p621770
-----------------------------------
Olimeteo
Sab 12 Ott, 2024 14:55

Re: 11 Ottobre 2024 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="nevone_87" post="621756"][quote user="Poranese457" post="621753"][quote user="nevone_87" post="621751"][b]cielo poco nuvoloso questa mattina dopo le normalissime piogge (niente di che come da prassi) che hanno bagnato queste zone[/b]

minima 12 gradi con nebbia poi dissoltasi dopo poco tempo

temperatura attuale 18.2°C[/quote]

Vedo che stai a 270mm da inizio settembre ad oggi: quali sono le tue medie pluvio per i primi 40gg di Autunno?[/quote]

non centra proprio nulla come paragone, se le altre zone stanno a 370 se non oltre da inizio settembre nel raggio di 10/15 km.

Ps. non capisco perche poi, DEVO essere sempre messo a paragone nel MIO giudizio sugli eventi. ( con medie, osservazioni di allineamento planetarie ecc ecc). 
Ho detto che ho piovuto poco? anche se fosse quale è il problema?  :mah:  :roll: 

eppure sono decenni che scrivo e tanto me devo "ancora giustificare"  :wohow:  :wall: 

ciao  :bye:  :bye:  :bye:  :bye:[/quote]

Se posso, senza polemica alcuna, ma da puro e semplice lettore: converrai con me e con altri che spesso i tuoi commenti virano all'eccesso. Se fossimo al bar, si dica quel che si vuole e come si vuole. Qui pure si dica ciò che si vuole, ma differenziamo il gusto dall'oggettività dei fatti. Può aver fatto anche 600mm nelle aree limitrofe ma i "miei" 400mm rimangono comunque un dato che si va ad incasellare in una statistica.  Senza amplificare i toni simil-disfattistici, si potrebbe serenamente riportare un dato di fatto e stop. Non mi pare difficile.