https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=19139&p=599181#p599181
-----------------------------------
Ricca Gubbio
Ven 19 Mag, 2023 10:43

Re: Maggio Inizia Perturbato, Quale Lo Sviluppo Futuro?
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="599177"][quote user="Ricca Gubbio" post="599175"][quote user="Poranese457" post="599173"]GFS 00z inizia a vedere delle gocce fredde transitare sull'Italia anche prossima settimana il che allontanerebbe ancora di molti, molti giorni qualsiasi avvio di fasi potenzialmente stabili  :inchino:  :inchino:  :inchino: 

Intanto tra stasera e domenica dovrebbero intervenire un altro paio di peggioramenti ben strutturati che potranno portare piogge diffuse sulla nostra regione mentre attenzione al NW perchè ci sono carte che vedono accumuli di centinaia di mm

come detto, da settimana prossima si andrà incontro ad un graduale aumento delle temperature ma se non dovesse colmarsi la lacuna barica questo non farebbe altro che accentuare l'instabilità pomeridiana.... 

:amen:[/quote]
E saranno contente soprattutto tutte le persone dell' Emilia Romagna parte delle Marche e della Toscana.  :vomito:[/quote]

Ciao, io cerco sempre di fare quello che si dovrebbe fare in un forum meteo: cioè analizzare le carte dal punto di vista scientifico e climatico evitando il più possibile di integrarci discorsi di altra natura perchè a quel punto non sarebbe più un forum di meteorologia ma uno di socialità/economia/politica/lavoro eccetera

Tra l'altro, come detto, da settimana prossima si andrà incontro a della instabilità localizzata sotto forma di temporale quindi non è più possibile definire con esattezza le aree dove pioverà e dove non pioverà. Quindi, magari e me lo auguro, le zone colpite dalle recenti alluvioni potrebbero anche rimanere ai margini

Questo mio dovrebbe essere un commento superfluo e scontato ma mi rendo conto che evidentemente non lo è per tutti e quindi è meglio chiarire   :friends:[/quote]

Visto che piove a fasi alterne da 15 giorni sulla nostra regione e su altre regioni ci sono stati eventi alluvionali con con grandissimi problemi e diverse vittime se come dici  tu analizzi solo le carte su base scientifica avrei evitato di mettere emotion con inchini e addirittura la preghiera che tutta questa nuova instabilità si verifichi.  Ma fai come credi!! :ohno: