https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=18987&p=594276#p594276
-----------------------------------
Frasnow
Lun 06 Feb, 2023 08:46

Re: [MEDIO TERMINE] Febbraio: Ritorna L'alta Pressione O Avremo Ancora Spunti Freddi?
-----------------------------------
[quote user="prometeo" post="594274"][quote user="Frasnow" post="594272"][quote user="snow96" post="594270"][quote user="Poranese457" post="594260"]Si conferma una settimana molto fredda su tutto lo Stivale, di sicuro la più fredda dell'inverno 2022/2023

Purtroppo si conferma anche l'estrema secchezza della stessa, fatto salvo più volte citate possibilità di nevicate (stamani anche discrete quelle viste da GFS) per l'area appenninica tra giovedì e venerdì
D'altronde con valori pressori che oscillano ed oscilleranno tra i 1030 ed i 1035hpa difficile aspettarsi di meglio

Per il resto freddo secco mentre anche la ventilazione dovrebbe leggermente attenuarsi a partire da domani consentendo alle minime di scendere maggiormente[/quote]

E questa ce l'eravamo messa via così già da qualche giorno, e tutto sommato ci sta.
Ma il seguito è terrificante. Spaghi delle precipitazioni piatti come in agosto fino a fine run... :evil:[/quote]
Tranquillo Marco, l'atlantico è stato bandito con referendum popolare in favore del grecale secco e del nulla di fatto ma almeno rimane la neve in appennino :D 
Poi voglio vedere tra qualche mese chi inizierà a piangere che non piove e manca l'acqua...[/quote]
Mi sembra che viaggiamo con un mese di ritardo.... 
La scorsa primavera fu asciutta che anche questa lo sia ho forti dubbi. L autunno escluso ottobre ha fatto un il suo dovere, l inverno tutto sommato sta facendo il suo.... Attendiamo e poi vediamo che razza d'estate ci attende[/quote]
Molto probabile visti i cambiamenti a macro scala, anche perché se dovesse di nuovo fare una primavera secca come l'anno scorso tutta l'acqua di questo periodo sarà un nulla di fatto. Io comunque vedo ancora tanta sofferenza almeno nelle mie zone, i fossi e torrenti sono al minimo storico :(