https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=18870&p=588328#p588328
-----------------------------------
il versiliese
Gio 24 Nov, 2022 19:44

Re: Sostituzione Barani Meteoshield Pro
-----------------------------------
Il meteoshield Pro nuovo in sostituzione del vecchio è arrivato.E' evidente il miglioramento dei materiali usati ,come migliorato è l'assemblamento (ora gli emidischi elicoidali combaciano perfettamente tra loro).Modificato pure il braccio metallico di sostegno :ora presenta la scritta Barani intagliata a tutto spessore ed è variata la posizione ed il diametro dei fori di fissaggio con la relativa fornitura delle viti(finalmente!)
Ma la modifica più di sostanza è legata alla parte interna nera .Mi pare che le eliche di quest'ultima siano più larghe della serie precedente e d inoltre presentano un bordo frastagliato e non più rettilineo.
Ora chiedo a Green,che ancora ringrazio per la sua "intermediazione" con Barani, le ragioni tecniche di tale scelta.
Naturalmente non ho resistito alla tentazione di confrontare i 2 meteoshield:non avendo altro a disposizione ho inser ito  2 Sensor push all'interno .La giornata era soleggiata e con assenza di vento e gli schermi erano posizionati alla stessa altezza ed a 50 cm di distanza.Il risultato (assolutamente non indicativo)è stato che il nuovo ha registrato una max.di 16 ,il vecchio di 16,2.
A proposito di quest' ultimo,accetto volentieri consigli su come rallentare il processo di screpolatura dei piatti.