https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=18586&p=578538#p578538
-----------------------------------
andrea75
Mar 24 Mag, 2022 21:24

Re: Maggio Inizia All'insegna Dell'instabilità, Cosa Poi?
-----------------------------------
[quote user="Olimeteo" post="578535"][b]IO VOGLIO AMICIZIA![/b]. È chiaro questo messaggio? Non sono entrato qui come un glaciale e menefreghista stendi-analisi. Voglio comunicazione e stima reciproche, affabilità, abolizione del sarcasmo e dei pretesti cavillosi per ri-puntare il dito sempre sul solito obiettivo. E poi si può pure scherzare, ma con la consapevolezza che è uno scherzo tra amici con reciproca intesa.
È così complesso fare un commento rinfrancante o una battuta, se si vuole, che fa comprendere la sua vera leggerezza in amicizia?
O semplicemente discutere di cose tecniche?[/quote]

Sì, giustissimo, ma alla fine è un forum meteo, non un sito di incontri.  :lol: 
Ecco, sul fatto di discutere solo di cose tecniche sono daccordo, lo dico da sempre che in questi topic si deve cercare di fare solo questo. Ma non è che si può pretendere di essere a tutti i costi simpatici a tutti per forza. Sei un personaggio che divide, e questo mi pare ovvio, e credo lo abbia capito anche tu no? Ecco, quindi partendo da questo presupposto, devi aspettarti anche le critiche oltre agli elogi. Anche perché quando uno si espone lo fa anche consapevolmente di poter ricevere delle critiche, altrimenti fa come la maggior parte dei lettori, che appunto semplicemente legge o si da alle sole segnalazioni, in modo da non incorrere in alcun tipo di appunto.
Questo non significa che non si debba partire da un aspetto fondamentale: [b][u]il rispetto[/u][/b]. Ecco, quello l'ho sempre chiesto e continuerò a chiederlo a TUTTI. Compresi noi admin e mod. Ma per il resto non si può pretendere che gli utenti ti quotino con un sorriso, che ti facciano i complimenti o che ti mandino una "richiesta di amicizia". Se lo fanno, e sicuramente per l'impegno lo meriti, ben vengano gli atti di stima, ma ripeto, non siamo nessuno per pretenderli a tutti i costi. Ci sono tantissimi utenti che scrivono qui da quando il forum è nato e magari non ne hanno mai ricevuti, ma non per questo hanno smesso di farlo perché si sono sentiti esclusi dalla comunità.
Se partecipi al forum, se dai il tuo contributo, devi farlo per questo. Per te stesso, e con l'idea di diffondere e condividere qualcosa con la comunità e per la comunità. Non per ricevere consensi. Perché è possibile che di questi ne arrivino pochi o chi lo sa, anche nessuno. Se devi farlo per quest'unico scopo te lo dico sin da ora, lascia stare in partenza. Te lo dico in maniera un po' cruda forse, ma non è nemmeno giusto che ti rodi il fegato per ogni mancato attestato di stima, o per ogni stupidissima battuta... alla quale peraltro continuo a consigliarti di rispondere con un'altra. VEdrai che le cose miglioreranno, e non di poco.

Con questo, gentilmente, chiedo di chiudere il discorso. ;)