https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=18586&p=578535#p578535
-----------------------------------
Olimeteo
Mar 24 Mag, 2022 20:38

Re: Maggio Inizia All'insegna Dell'instabilità, Cosa Poi?
-----------------------------------
Sì, certo Andrea, quello che vorrei è ciò che scrivi. E già lo avevi fatto, ma purtroppo invano. Non voglio passare né per quello che fa la vittima nè creare scompensi. Mai e poi mai ho dato adito o coltivato la tattica del sarcasmo o della provocazione.
Si fa presto a parlare di battutine innocenti e amichevoli. Tu "credi", ma subito dopo quanto accaduto pochi giorni fa non mi pare accidentale e a salve.
Le battute io non le faccio qui nemmeno con quei pochi che conosco meglio proprio per non urtarne la sensibilità o per non  rischiare di cadere in incomprensioni o travisazioni. E al limite esplicito chiaramente la mia intenzione di voler fare una risata insieme.
E  dopo averne ingoiate di amare, il primo quoto è di nuovo una battuta, poco chiara e a ciel sereno, tra l'altro; e guarda caso arriva al mio indirizzo. 
[b]IO VOGLIO AMICIZIA![/b]. È chiaro questo messaggio? Non sono entrato qui come un glaciale e menefreghista stendi-analisi. Voglio comunicazione e stima reciproche, affabilità, abolizione del sarcasmo e dei pretesti cavillosi per ri-puntare il dito sempre sul solito obiettivo. E poi si può pure scherzare, ma con la consapevolezza che è uno scherzo tra amici con reciproca intesa.
È così complesso fare un commento rinfrancante o una battuta, se si vuole, che fa comprendere la sua vera leggerezza in amicizia?
O semplicemente discutere di cose tecniche?