https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=18429&p=573069#p573069
-----------------------------------
green63
Sab 22 Gen, 2022 16:53

Re: Nuovo Schermo Solare Passivo Professionale Comet System
-----------------------------------
[quote user="Gab78" post="573067"][quote user="Fili" post="573039"][quote user="green63" post="573038"][quote user="Fili" post="573037"]Spettacolo :eek:

Per curiosità, su che ordine di prezzo siamo?[/quote]

Ciao Filippo,
esternamente è simile a cose già viste fondamentalmente, le differenze maggiori sono dove non si vede ;)

Non ho ancora i prezzi esatti ma penso di potermi sbilanciare, penso attorno ai 200/210 +iva e trasporto

M.[/quote]

Ah beh accessibile, pensavo fossimo nell'ordine dei mille euro e più.. :ok:[/quote]

Pensavo la stessa cosa. Prezzo davvero più che abbordabile...  :ok:[/quote]

Grazie Gabriele,
io lo ritengo un prezzo onesto, anche perchè so quanto tempo e fatica è costato arrivare al prodotto finale.

Le ipotesi iniziali del costruttore erano di stare almeno un 30% al di sotto di questi prezzi, poi, per colpa di qualcuno.... ;) 

Solo la sagomatura delle curvature dei sottopiatti interni neri ha richiesto due mesi di lavoro, con decine di stampi diversi, la fortuna è stata avere la fabbrica di stampi a stretto contatto e un laboratorio di taratura interno all'azienda con simulatore di radiazione solare  ;) 

Lo studio per ottenere una ventilazione naturale ascendente in camera sensore anche in assenza di ventilazione naturale idem, un vero travaglio, ho il garage per metà pieno di sagome, piatti, staffe, prototipi finiti, non finiti, non verniciati etc  :ohno: 

M.