https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=13462&p=569633#p569633
-----------------------------------
Fili
Lun 13 Dic, 2021 10:36

Re: Non Solo Calcio: Il Topic Dello Sport
-----------------------------------
[quote user="and1966" post="569632"]Per me (e lo dico da prostiano della prima ora) Hamilton è un Prost evoluto al tempo del DRS, Hybrid - turbo e diavolerie attuali.

Campione sia, ma sempre con l' anima da "ragioniere delle corse".

Ieri, nella fibrillazione del finale, ho detto a mio figlio "ora vediamo se per una volta, con la macchina [u]inferiore[/u], tirerà fuori il jolly".

Sfortuna o effettiva forte inferiorità,  non lo ha fatto.

I 7 titoli ed i record assoluti parlano per lui, ma quelle sono circostanze speciali dove puoi e devi provare a gettare il cuore oltre l' ostacolo.

Per fare un paragone calcistico, nella finale mondiale 86, Maradona fu marcato spietatamente da Matthaeus, ma a 10 minuti dalla fine giocò  il jolly per Burruchaga.

Ps: la crescita delle macchine è  senz'altro aiutata dal lavoro del pilota, ma se la Casa madre non investe massicciamente, i risultati latitano.

A meno che non ti chiami Ayrton Senna, che con il "polmone" McLaren - Ford nel '93 vinse 5 GP fra cui Donington 5 sorpassi sotto la pioggia al primo giro) arrivando secondo nel mondiale, o Gilles Villeneuve,  vincitore al Jarama tenendo dietro 4 macchine per 15 giri ....

Insomma, vedo Lewis, come detto, come un Messi automobilistico.

Od un Giacomo Agostini, grande pilota sì,  ma con una MV Agusta senza pari.[/quote]

And, ieri non aveva la "macchina inferiore", anzi, ieri la Mercedes (di Hamilton, perché poi Bottas era disperso) era molto forte.

Ma tra soft fresche e hard usate da 30 giri ci sono due sport di differenza. Era assolutamente impossibile che Hamilton tenesse la prima posizione, non c'è Senna o Villeneuve che tengano. L'unica sua speranza era che non facessero sdoppiare le 4 5 macchine che erano tra lui e Verstappen, in modo da iniziare l'ultimo giro con un po' di vantaggio. Infatti è su questo che sta vertendo il ricorso Mercedes, che ovviamente non andrà in porto.

Anche se io ci spero nel vedere magari una gara "spareggio" solo con Hamilton e Verstappen, magari tipo di 20 giri :D