https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=18085&p=560597#p560597
-----------------------------------
Freddoforever
Mar 06 Lug, 2021 15:16

Re: [MEDIO TERMINE] Luglio '21, Ancora Caldo?
-----------------------------------
[quote user="green63" post="560593"]
Sono d'accordo sull'ultima parte, la corretta distribuzione delle precipitazioni è la cosa che dobbiamo auspicarci, e per corretta intendo correttamente distribuite e non medesimi accumuli ma spalmati su pochi eventi a carattere monsonico ;) 

per il resto, termicamente parlando, questa è la nuova realtà, crearci false illusioni di rientrare in medie relative ad altre epoche è utopia  :( 

Mauro[/quote]

Hai ragione Mauro ma io non mi ci abituerò mai anche perchè so io quello che soffro  :urted: 
il problema è che lo stravolgimento climatico oltre che per le temperature sta cambiando di brutto anche le precipitazioni,non so come faccia chi lavora nel campo agricolo....

[quote user="Olimeteo" post="560594"]A rigore dovremmo dire fino a giovedì, che, a mio parere, sarà il giorno più pesante come già detto. Venerdì il promontorio (e le sue termiche) sarà già stato intaccato, almeno sopra la linea Roma-Pescara. Sempre over +30 (difficilmente sotto) rimarremo ma l'apice del caldo sarà passato.
ECMWF00z, dopo il temporaneo recupero di gpt nell'weekend (ma sempre attenti a quel cavetto domenica) ribadisce il cambio di circolazione la settimana prossima: tra 13 e 15 si scorge l'affondo e poi temperature più clementi. Di nuovo fuoco di paglia? Lo spread è elevato (Hres e Control divergono) quindi non possiamo trarre conclusioni al momento.
 [/quote]

Si Oli ho scritto venerdì dato che ne avremo per tutto giovedì.