https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=4527&p=55674#p55674
-----------------------------------
nicola59
Dom 06 Gen, 2008 21:09

Re: Alle Prime Armi, Inizio Con Una "OTIO SHT-20".
-----------------------------------
[quote user="Brn92" post="55669"]Salve a tutti, da poco mi sono avvicinato a questo mondo affascinante qual' è la metereologia, veramente da quando 2 giorni fa ha nevicato qui a Genova.
Vi scrivo perchè volevo qualche consiglio e informazione su come ampliare la stazione meteo avendo un budget molto ridotto e vivendo in un palazzo di 6 piani senza terrazzo, so che è una posizione difficile ma nn posso fare altrimenti.
Stamattina ho comprato una piccola stazione meteo la "OTIO SHT-20", che misura la temperatura e l'umidità esterna, con sensore a filo che esce dalla finestra.
Spero mi rispondiate, grazie a tutti.[/quote]

Prima di tutto benvenuto, complimenti per l'inizio della "passione per la Meteo", io iniziai a 12 anni con un termometro a liquido e tutti giorni segnavo la temperatura su un quaderno, certo non erano attendibili ma io mi sentivo un meteo-man. la stazione che hai non dovrebbe costare più di 60/70 euro, ma penso che come inizio sia più che sufficiente, ripeto l'essenziale è la motivazione e la passione, se riesci costruisciti o se è possibile acquista uno schermo solare per proteggere il sensore termo dalla pioggia e dal sole, qua sul sito troverai molti aiuti e consigli da tutti. Ciao :bye: