https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=17767&p=542349#p542349
-----------------------------------
Carletto89
Dom 03 Gen, 2021 15:32

Re: Il mondo dei Droni - Discussione tecnica e per gli acquisti
-----------------------------------
Fili, come già ti ha spiegato egregiamente Leonardo, ti consiglio vivamente di rimanere su prodotti DJI per molteplici motivi.

Qualora optssi per il mini 2 ti consiglio la Fly more combo + care refresh + assicurazioe (io ho la Unipol che copre anche altre cose oltre che ai danni da Drone).

La scelta di  non optare per la combo non è comunque così drastica ma deve essere consapevole.
La consapevolezza sta nel sapere di non avere più di una batteria che a conti fatti  non dura più di 22/25 minuti.
Se sei cosciente del fatto che non lo utilizzerai per grandi riprese ma più che altro per foto aeree allora la versione normale è più che sufficiente. 
Ti puoi anche portare dietro un power bank ad alta efficienza (cioè a carica rapida, in caso consiglio Anker), così mentre fai altro lo metti in carica.
In più non hai il borsello ed altri accessori marginali, ma la bellezza del mini sta nel fatto che chiuso lo puoi mettere tranquillamente nella tasca del giaccotto ed in tal caso sfrutti la sua migliore caratteristica, la portabilità.

Considera infine che a prescindere dal peso del drone, per volare all'interno di un parco ad esempio quello dei Sibillini, "servirebbe" l'autorizzazione dell'ente parco. Basta inviare una mail ed in genere rispondono velocissimi dandoti il consenso per il sorvolo dell'area nella giornata richiesta.

E' tutto molto aleatorio comunque, quest'estate al gestore del lago di Carezza in Trentino ho chiesto l'autorizzazione e mi ha risposto che anche se non glielo chiedevo non c'erano problemi.