https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=17692&p=537839#p537839
-----------------------------------
Fili
Mer 09 Dic, 2020 17:37

Re: Aspettative Invernali: Ecco Quali.
-----------------------------------
[quote user="Freddoforever" post="537835"][quote user="Fili" post="537825"][quote user="Freddoforever" post="537804"]
Ora la situazione è ben diversa perchè   [b]non si può più praticare lo sci in Appennino [/b] e questo ogni santo anno....[/quote]

io veramente prima del terremoto a sciare ci andavo tutti gli anni. Certo, magari c'erano i periodi in cui sciroccava e non c'era neve, ma mediamente quelle 4-5-6 uscite annuali sul nostro Appennino (e parlo di umbro-marchigiano, non abruzzese) si sono sempre fatte. Se parliamo di Abruzzo, invece, non delude quasi mai. 

Poi c'era l'anno di grazia 2012 e l'anno di m...a 2014, però qui pare che dal 2000 in poi non s'è più sciato in Appennino. Troppe, sempre troppe esagerazioni  ;) 

Il clima è cambiato, ma molto meno di quanto si voglia far credere. Invece sembra si sia passati dall'Alaska al Sahara... suvvia  ;)[/quote]

Non si può sciare con una certa regolarità su un comprensorio anzi quasi mai....e anche andando in giro sugli altri non è garantita affatto la cosa,comunque come facilmente immaginabile discorsi che non portano a nulla......poi se vuoi avere ragione a tutti i costi è un altro discorso.[/quote]

vero, non puoi sciare con regolarità, ma (e Snow96 lo ha già confermato) non è MAI successo, perlomeno da quando io ho memoria. Mai, se non in annate particolarissime. Lo stesso 2004/2005, anno di grazia, è iniziato dal 31 gennaio. Prima del 31 gennaio le nostre montagne erano COMPLETAMENTE MARRONI  ;) ed ho foto a testimoniarlo.

Forse a metà degli anni '60...... ma nè io nè te eravamo ancora nati  :mrgreen:  :mrgreen: