https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=17508&p=533456#p533456
-----------------------------------
Alessandro Foiano
Dom 11 Ott, 2020 12:37

Re: Autunno Meteorologico 2020
-----------------------------------
[quote user="Frasnow" post="533453"]
Si ma come ti adatti ad un sistema che fai finta di conoscere o comprendere solo per interessi puramente economici e politici? Secondo me non lo è, a maggior ragione ora che siamo decisamente troppi su questo pianeta. Per quanto riguarda il discorso dell'innevamento euro-asiatico e relativo disturbo ai flussi sì, sarà anche conclamato ma deve sbattere contro un VPS più forte del normale e se prima magari bastava una mazzata bella assestata, adesso serve un vero e proprio miracolo dato che fino ad oggi, e salvo rari casi, gli SW hanno quasi sempre prodotto solo un ulteriore accelerazione/approfondimento del vortice visto anche la deriva verso l'opzione desplacement rispetto allo split. Il mio "debba reagire" è relativo al fatto che nella storia della terra ci sono stati fasi climatiche più fredde e più calde quindi in un certo senso ha sempre bilanciato la temperatura nel mezzo di queste oscillazioni, e dato il nostro immobilismo nei confronti dei cambiamenti climatici non ci resta che pregare chi volete per sperare che non si continui a salire troppo ma che ci possa essere un inversione che ci tenga al sicuro da possibili disastri che ne conseguirebbero.  :ok: 
[/quote]

l'essere umano è una risorsa, ed è meglio essere in tanti così da unirci per adattarci meglio come dice ilfosso.
Sono decenni che innoviamo in funzione di un ambiente più pulito, mi sembra proprio l'opposto di quello che scrivi: immobilismo
I disastri sono dati da eventi meteorologici sempr epiù pubblicizzati rispetto al apssato, ma che dati alla mano sono eventi che mostrano mancanza di trend in crescita. 

[quote user="Frasnow" post="533453"]
Tornando al discorso puramente previsionale, questo continuo sbilanciamento sul settore Siberiano del VPT, la presenza costante di una depressione in area PDO e l'Azzorriano così propenso a starsene tra Atlantico e est coast un po' mi fa pensare...  8)) 
[/quote]

cioè cosa ti fa pensare?