https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=17516&p=532274#p532274
-----------------------------------
Poranese457
Ven 25 Set, 2020 17:49

Re: [MEDIO TERMINE] Estate Settembrina O  Autunno In Rampa Di Lancio?
-----------------------------------
[quote user="lorenzo88" post="532269"][quote user="andrea75" post="532267"][quote user="lorenzo88" post="532228"]Per Domenica, se non cambiano ancora le carte in tavola i modelli, pare davvero costruirsi la fase forse più democratica circa la distribuzione delle piogge sul Centro Italia, traslazione del minimo perfetta per distribuire piogge un pò ovunque, per capire se esisterà un rischio idrogeologico occorerà capire come e dove colpirà l'eventuale occlusione, se il minimo dovesse essere quello che mostra adesso Gfs, potrebbe essere proprio la Linea Grosseto-Ancona ad essere la più a rischio idrogeologico[/quote]

Se ti risento parlare di siccità ti banno, sappilo ....  -,-[/quote]
Spero tu sia ironico sinceramente, nei giorni precedenti mi sono semplicemente lamentato poichè la situazione qua si faceva pesante, e i modelli stavano prendendo una piega poco positiva in ottica piogge, poi sono tornati sui loro passi; penso che per libertà di parola si possa dire ciascuno la propria, e ci sono stati altri utenti che hanno manifestato un certo malumore nel vedere un certo andazzo nelle carte, sicuramente mi sono fatto prendere dalla soggettività della cosa, dato che qua non aveva fatto nulla, ma come dire ogni esperienza è buona per migliorare in questo campo[/quote]

Le carte non hanno mai cambiato nulla ne sono tornate su alcun passo. La situazione attuale era prevista da 5/6 giorni, anzi è stata una delle previsioni a medio termine più rispettate di sempre nonostante le intrinseche 
difficoltà.
Ti sei solo lamentato a sproposito e preventivamente dando tutto per spacciato quando era chiarissimo che da oggi a Domenica sarebbe piovuto e pure parecchio. Te lo avevo fatto notare pure io nel topic di nowcasting di qualche giorno fa

Non diamo colpe ai modelli quando non ne hanno per piacere