https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=17493&p=530488#p530488
-----------------------------------
green63
Lun 31 Ago, 2020 15:00

Re: Davis Vantage Vue O Vantage Pro?
-----------------------------------
[quote user="zeppelin" post="530486"][quote user="green63" post="530480"]Concordo con Andrea in merito alla vue, se la postazione gode di una buona ventilazione costante la sovrastima si riduce a un pò di decimi, non pochi ma nulla di drammatico

concordo anche con freddoforever, ecowitt al momento è, a mio modesto parere, il prodotto in fascia entry-level più performante e potenzialmente espandibile sul mercato, ho testato a lungo la stazioncina ad ultrasuoni ws80 e posso garantirvi che, in termini di prestazioni termometriche non è inferiore ad una vue  ;) 

Inoltre, se si ha manualità, con un po di lavoro è possibile migliorarla ulteriormente, la mia ws80, al momento, supera in prestazioni termometriche la vp2 5 piatti passiva che è si scarsa come schermatura, ma di certo è superiore, seppur di poco, ad una vue

il lavoro di modifica, semplicissimo, richiede solo un pennello e smalto nero opaco, se non si vuole fare questo si può aggiungere un sensore di t/rh separato, ma a quel punto è richiesta una schermatura idonea

Mauro[/quote]

Bisogna che ti scriva personalmente su sovrastime, schermi ecc.ecc.. Non voglio un'"entry level" ma nemmeno spendere 1000 euro.  :D  la mia la pagai 300 euro con tanto di datalogger e ha funzionato benino dal 2013 ad oggi.[/quote]

la ws80 costa circa 200 euro compresa di gateway   :wink: 
sul discorso sovrastime sono sempre pronto al confronto, non sono esperto, ma un minimo di basi le ho

Mauro